Eccellenza gir. A: A.S.D. Monterosi - A.S.Giada Maccarese 1 - 2
articolo del 6/9/2009
MONTEROSI – Esordio amaro per l'Asd Monterosi. Nella prima, storica, uscita in Eccellenza, tra le mura amiche l'undici di mister Marco Frasca esce sconfitto dal confronto con il Giada Maccarese. IL TABELLINO A.S.D. Monterosi - A.S.Giada Maccarese 1 - 2 A.S.D. Monterosi: KISZKA Marco Victorio CALISTRI Samuele PASSEGGERI Giacomo MARIANI Alberto GRECO Emanuele D'ELETTO Alessandro DIOP Papa Seydou DONNINELLI Emiliano BUFALINI Emanuele MAESTA' Stefano VENERUSO Giovanni All. FRASCA Marco A disp. CASADIDIO Maurizio BORGOGNONI Armando PAZIELLI Diego FANTINI Luca DI MAURO Diego LUCIVERO Marco MAZZONE Nicola A.S.Giada Maccarese: CIOCI Franco LANZOTTI Riccardo POMPEI Fabio GEMINIANI Gabriele TALONE Gianluca BIANCO Francesco MARTINO Luca CIPOLLONE Emanuele PONZIO Federico MARCONI Luca UBICINI Luca All. Firotto Riccardo A disp. PICCIONETTI Riccardo CIPOLLONE Valerio BELLO Valerio FERRI Stefano BENSAADI Marco DI CARLO Fabrizio SCHETTINI Gabriele Arbitro: CENAMI di RIETI Marcatori: 27' pt, 33' st. Marconi (G), 39'' st. Borgognoni Note: Espulsi per somma di ammonizioni Maestà (M) 45' pt e Mariani (M) 39' st.
Ad onor del vero però i ragazzi del Presidente Flaminio Cialli, sempre in prima linea al campo sportivo, seppur impattando una domenica alquanto sfortunata, hanno dato tutto quello che c'era da dare in termini di impegno. Incassando il primo gol direttamente su calcio d'angolo e giocando tutto il secondo tempo in nove uomini il Monterosi, con la strada subito in salita, ha rischiato addirittura di pareggiare le sorti dell'incontro allo scadere. Un mix diabolico di inesperienza, disattenzioni ed eccessiva fiscalità del direttore di gara hanno fatto sì che per Doninelli e soci la prima di campionato si trasformasse in una domenica no.
Cronaca.
Minuto 20': partono forte i biancorossi di casa che vanno vicino al gol con Greco. Nove minuti più tardi sono gli ospiti che vanno in vantaggio direttamente dal corner: Marconi ci prova, Kiszka, forse disturbato dal sole, viene scavalcato dalla parabola. 0-1. Qualche minuto più tardi Veneruso impegna a terra l'esperto Cioci. Al 41' occasione per il Monterosi: palla a Maestà che non centra il bersaglio grosso. Ad una manciata di secondi dall'intervallo sempre lo stesso n.10 protagonista, stavolta in negativo: tocca la palla con la mano. Secondo giallo. Monterosi in 10. Al 46 palo del Maccarese.
Nella seconda frazione di gioco mister Frasca non fa neppure in tempo a ridisegnare l'assetto tattico della sua squadra che arriva la seconda espulsione: Alberto Mariani, già ammonito nel primo tempo, entra duro su un avversario. Il signor Cenami applica – forse rigidamente - alla lettera il regolamento e spedisce anzitempo il capitano biancorosso negli spogliatoi. Il Monterosi non ci sta a fare la comparsa e, seppur due uomini sotto, preme sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Minuto 55: gran botta di Bufalini dalla distanza, para ancora Cioci. Dieci minuti più tardi il Maccarese, su azione di rimessa centra in pieno la traversa. A questo punto Frasca tenta il tutto per tutto: fuori Veneruso, D'Eletto e Calistri dentro Lucifero, Mazzone e Borgognoni (NELLA FOTO), che accorcerà le distanze al 39° della ripresa e si renderà pericoloso in un altro paio di circostanze. Ad un passo dal triplice fischio finale il Monterosi avrebbe potuto anche pareggiare ma la difesa tirrenica faceva buona guardia.
Prossimi impegni Cecchina-Monterosi e G.Maccarese-Diana Nemi.
Alfredo Boldorini
Assistenti: PELLEGRINI di Ostia Lido TONI di Ostia Lido