stampa | chiudi

Eccellenza: Il Mister del Monterosi nel pre-gara


articolo del 13/9/2009

MONTEROSI – A Cecchina per un risultato positivo. Nella seconda giornata valevole per il campionato regionale di Eccellenza il Monterosi è chiamato a fare risultato. La stecca presa all'esordio contro il Giada Maccarese impone a Doninelli e compagni di rimboccarsi le maniche e rientrare subito in carreggiata. Occorre cancellare lo zero in classifica generale.
La situazione è sotto controllo – ammette un tranquillo e fiducioso Marco Frasca -. Non dobbiamo creare inutili allarmismi. E' vero, tutti noi avremmo voluto iniziare l'avventura in Eccellenza con una bella vittoria tra le mura amiche. Ma questo è il calcio: chi sbaglia, paga. Il Cecchina? E' una buona squadra, ha degli elementi validi come lo stesso Campagna, da noi seguito per tutta l'estate ma che poi ha scelto di accasarsi nei Colli Albani. Hanno un tecnico (Lauretti, ex Sorianese -ndr) – molto esigente che fa giocare le proprie squadre in un certo modo.
Noi – prosegue il coach di Monterosi – dovremmo essere bravi a fare la nostra partita, a chiudere tutti gli spazi e cercare di fare male con le ripartenze. Non sarà facile però ci dobbiamo provare
”.
La gara di Cecchina, non avendo ottenuto la piena agibilità dell'impianto casalingo, verrà disputata sul neutro di Albano Laziale.
Per quello che riguarda la formazione, certificate le squalifiche di Mariani e Maestà si è aggiunta un'altra tegola per lo staff tecnico. D'Eletto, nel corso dell'allenamento di giovedì è stato colpito duro e, nonostante le solerti cure del fisioterapista Fabrizio Franceschetti, quasi sicuramente non sarà della partita. Partiranno insieme alla squadra invece sia D'Amico, che ha scontato il vecchio turno di squalifica, e Francis che ha quasi quasi recuperato dall'infortunio.
Per quanto riguarda la formazione in senso stretto lo stesso Frasca ha diverse possibilità anche in considerazione degli under da dover impiegare dal primo minuto. Potrebbe far esordire l'esperto Pazielli sulla destra come controllore di Campagna oppure inserire Fantini -'89- in mezzo alla difesa e spostare D'Amico sull'out sinistro. A centrocampo occorrerà rimpiazzare capitan Mariani seguendo lo stesso criterio. Davanti sembra scontato l'utilizzo di Borgognoni andato in rete contro i tirrenici.

stampa | chiudi