stampa | chiudi

Monterosi - Ostiamare


articolo del 20/9/2009

MONTEROSI - “Questa deve essere la gara del riscatto”. Marco Frasca carica l'ambiente per la partita di oggi. “Non possiamo più permetterci di compiere passi falsi – ha detto lo stesso tecnico biancorosso -. Il gioco espresso fin qui dalla squadra è confortante, la condizione atletica è buona, i ragazzi ci stanno mettendo impegno e sacrificio: adesso bisogna iniziare a vincere anche e sopratutto per tutto l'ambiente, la società ed i tifosi che ci stanno seguendo da vicino”.
Monterosi - Ostiamare, valevole per la terza giornata del massimo campionato regionale, campo sportivo “Marcello Martoni”, è una sfida tra compagini che hanno iniziato il campionato con una partenza tutt'altro che bruciante.
Anche loro – ha analizzato Marco Frasca – stanno attraversando un momento di forma particolare: due partite, due pareggi è un biglietto da visita da prendere con le molle. Sicuramente Zanchi e compagni scenderanno in riva al lago alla ricerca della vittoria. Questo lo dobbiamo mettere in conto. La piazza è abituata ad altri palcoscenici e faranno del tutto per recuperare in fretta questo gap. Noi faremo comunque la nostra partita alla ricerca del bottino pieno. Non possiamo fare altrimenti”.
Per quello che concerne la formazione, come al solito, come ogni vigilia che si rispetti Frasca si trincera dietro il consueto sabato di riflessione. Fuori Doninelli e Francis, appiedati – una gara ciascuno – dal giudice sportivo, il primo espulso direttamente dal campo per doppio giallo, il secondo nel concitato dopo partita ha detto qualcosa di troppo al direttore di gara, saranno, invece, della partita sia Mariani che Maestà. Quindi in un certo qual modo non cambia quasi nulla nello scacchiere tattico anti Ostiamare. Frasca, sembra infatti intenzionato a ripresentare l'undici che ha impattato sette giorni fa a Cecchina. Con le solite incognite under. Che scioglierà, in funzione ad eventuali defezioni dell'ultima ora, direttamente domenica mattina.
Sul fronte trasferimenti da segnalare la partenza del centrale difensivo Fantini ('89) destinazione F.Nepi. Anche Giannantonio ha ottenuto la lista di svincolo. Per due giocatori che escono altri tre sembra che stiano per firmare con la società del Presidente Flaminio Cialli, indaffaratissimo su più fronti.
Fischio d'inizio alle 11. Arbitra il Signor Velluti di Ciampino coadiuvato dagli assistenti Saccone e Colizzi di Albano Laziale.

Alfredo Boldorini

stampa | chiudi