stampa | chiudi

Eccellenza B: Nuova Tor Tre Teste- Zagarolo 1-0


articolo del 21/9/2009

NUOVA TOR TRE TESTE-ZAGAROLO 1-0

 

Nuova Tor Tre Teste:Galassi 7,5, Delle Monache 6,5 (dal 70’ Corsi 8), Figlioli 5,5, Valerio 6,5, Petrangeli 7, Cuozzo 6,5, Urbani 7,5, Moi 7, Romozzi 6,5 (dal 70’ Zampetti sv), Volpi 7 (dall’81’Fabio sv), Di Giuliantonio 6. A disp.Castagno, Ielasi, Brisciana, Gazzella. All. Alfonso Greco 6,5

Zagarolo:Ruggini 6,5, Greganti 6, Ancona 6, Tersigni 6,5, De Oliveira 7,5, Napoleoni 6, Vitali 6,5 (dal 61’ Manfredi 6), Paglia 6 (dall’84’ Coraci sv), Reali 6,5, Amassoka 5, Cascioli 6,5 (dal 74’ Giannetti). A disp. Palmerini, Aureli, Nardi, Campana. All. Daniele Scarfini 6,5

 

Arbitro Sig Dell’Università di Aprilia (5)

 

Rete: 78’ Corsi

 

Note: espulso al 72’Figlioli (NTTT) per doppia ammonizione, ammoniti Vitali e Paglia, spettatori 200 circa, angoli 5-4

 

 

Seconda vittoria consecutiva per la Nuova Tor Tre Teste che supera di misura lo Zagarolo portandosi a 2 punti dalla capolista Cavese.

La prima occasione degna di nota arriva al 4’ ed è in favore degli ospiti di “Lele” Scarfini ma la conclusione di Amassoka è centrale e per Galassi non ci sono problemi ad intervenire.

Quattro minuti dopo arriva la replica dei prenestini di Alfonso Greco: pregevole spunto di Urbani che prende palla sulla destra si accentra e passa a Volpi, quest’ultimo lancia per Romozzi che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete.

I locali si rendono pericolosi al 21’ con Moi che dalla sinistra prova a sorprendere Ruggini con un pericoloso tiro cross ma l’estremo difensore ospite si supera deviando in angolo con un grande intervento.

Al 25’ grossa occasione per Amassoka lanciato a rete ma l’attaccante camerunese calcia su Galassi uscitogli prontamente incontro.

L’ultima occasione della prima frazione di gioco è una gran conclusione di De Oliveira che si perde sul fondo.

Nella ripresa la Nuova Tor Tre Teste si porta subito in avanti e dopo nemmeno un minuto ci prova Romozzi ma Ruggini è attento e blocca senza difficoltà.

Due minuti dopo punizione di De Oliveira per Amassoka che cade in area ma l’arbitro fa continuare tra le proteste ospiti.

La compagine ospite insiste: al 9’ punizione di De Oliveira per la testa di “capitan” Tersigni con la sfera che termina fuori di poco, un minuto dopo grossa occasione per gli amaranto blu con Vitali che mette in mezzo dalla destra e Paglia che da pochi passi fallisce la comoda occasione.

La formazione di Scarfini ci prova ancora al 13’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la palla che arriva ad Amassoka ma Galassi si salva anche con l’ausilio della dea bendata.

Al 24’ bella punizione di De Oliveira che Galassi respinge con un super intervento.

Al 27’ arriva l’espulsione di Figlioli per doppia ammonizione con il secondo giallo, una decisione apparsa troppo affrettata da parte del poco convincente signor Dell’Università di Aprilia visto che si trattava di un normale contrasto di gioco.

Al 32’ Zagarolo più che mai vicino al vantaggio: punizione del “solito” De Oliveira per la testa di Reali che un gran stacco aereo manda il cuoio  a stamparsi sulla traversa;non passa nemmeno un minuto e la Nuova Tor Tre Teste trova la rete del successo con Corsi che splendidamente servito da Urbani supera Ruggini con un bel tocco morbido.

Nel recupero due occasioni per gli ospiti e una rete annullata ai locali: al 46’ gran tiro di Coraci che Galassi para senza difficoltà, un minuto dopo rete annullata a Corsi per un fuorigioco apparso dubbio, poi all’ultimo istante ci prova ancora De Oliveira dalla distanza ma il suo bolide è parato da un attento e ben piazzato Galassi che salva così il risultato.

 

 

Alessandro Natali

stampa | chiudi