stampa | chiudi

FORMIA - TERRACINA 1-1


articolo del 24/9/2009

Formia e Terracina si dividono la posta in palio al “Nicola Perrone”; infatti il risultato finale è stato di 1-1 con il vantaggio ospite con Caligiuri nei primi minuti di gara e il pareggio locale siglato da Marcucci a metà ripresa ma purtroppo non è del risultato finale che dobbiamo parlare in questa sede.
Purtroppo dopo la rete del pareggio formiano c’è stato un parapiglia dalle parti delle panchine e  a farne le spese sono stati l’allenatore ospite Francesco Barbabella e il vice del Formia Tonziello.
Al rientro negli spogliatoi il tecnico ospite è stato aggredito come ci hanno riferito lo stesso mister e il diesse Angelo Scirocchi.
Siamo scesi in campo con 7 elementi in età di lega, abbiamo iniziato tardi a costruire la squadra e ci stimo assestando ora, siamo passati subito in vantaggio e questo non è andato giù ai nostri avversari che hanno iniziato ad usare le maniere forti, poi sono cominciate ad arrivare minacce dalla panchina nei nostri confronti, nella ripresa le minacce sono continuate in maniera peggiore rispetto alla prima frazione di gioco, poi dopo il pari del Formia il nostro allenatore è stato allontanato e mentre rientrava negli spogliatoi veniva aggredito da 3 tesserati locali che gli provocavano escoriazioni ad un braccio e forse anche la frattura del setto nasale.Noi abbiamo dato ospitalità a loro che sono venuti da noi in campionato, li abbiamo fatti entrare senza problemi offrendogli anche il caffè e ora questo non riesco proprio a capire, sono cose che con il calcio non hanno nulla a che spartire” ci riferisce un amareggiato Angelo Scirocchi.
Chiederò alla Federazione il permesso di adire alle vie legali, voglio andare fino in fondo! Comunque quello che mi rallegra è la prestazione maiuscola dei miei ragazzi!” queste le parole di Francesco Barbabella raggiunto telefonicamente mentre era in ospedale in attesa di accertamenti dopo il colpo subito al setto nasale.

Abbiamo ascoltato anche il presidente del Formia Aldo Zangrillo che ci ha detto:
Non ho assistito al fatto; sono episodi che non dovrebbero mai accadere su un campo di calcio ma quando capitano certi fatti nessuno può definirsi senza colpe; purtroppo quando ci sono persone che sui campi di calcio provocano poi capitano queste cose
Alessandro Natali

stampa | chiudi