stampa | chiudi

JUNIORES D'ELITE GIRONE B: il punto in attesa di....


articolo del 26/9/2009

TOR DE’ CENCI, CHE BELLA NOVITA’

 

La notizia della settimana è la vittoria del Tor de’ Cenci sulla quotata Nuova Tor Tre Teste: dopo una partita tirata e combattuta, i rosso-verdi di Aldo Franceschini hanno la meglio sui giocatori di Fabio Biagi, superati dalla rete del rapido Sigillino. Dopo la sconfitta in apertura ad opera del Futbol Club per il sodalizio di via Pontina è una bella iniezione di fiducia. Nello stesso turno l’Albalonga batte 3-1 un giovanissimo Anziolavinio ridotto all’utilizzo di tanti ’93 dai tanti infortuni dei singoli. Essendo una partita di sana rivalità, per i castellani il week-end per i giovanotti di Vito Clemente comincia molto bene. Giunge il primo successo di stagione per l’Almas di Andrea Durante che passa come un rullo compressore sulla Vigor Cisterna permettendosi anche il lusso di sciupare un calcio di rigore: in gol per i romani Asta, Sardo, Terrinoni e Giancotti.

Al “Caracciolo Carafa” il Tor Sapienza impatta 2-2 con un ostico e orgoglioso Scauri Minturno, squadra di grande personalità e anche di buone individualità. Gli attuali 4 punti colti dai romani di Citernesi dimostrano la bontà del lavoro svolto dalla società di Gino Santamaria e Angelo Picchieri negli anni recenti nel settore giovanile.

Il derby casilino: Torrenova-Lodigiani è stata una partita equilibrata, con il primo tempo gestito dai bianco-rossi di Fabrizio Maroni, e gli ospiti che hanno faticato a prendere le misure ai cugini e avversari odierni. Al 10’ del secondo tempo l’occasione più grossa l’ha sciupata la squadra di casa, quindi il Torrenova cala fisicamente nel momento in cui, alla distanza cresce visibilmente la Nuova Lodigiani, che lavora bene alla distanza, colpendo una traversa nei minuti finali (con la palla forse entrata?), ma la gara finisce 0-0, di fronte a una tribuna gremita in ogni ordine di posti.

I posticipi di categoria sono San Lorenzo-Futbol Club (h 16.45 l’inizio) e Spes Montesacro-Artena (h 18). A più tardi con la juniores d’élite sul sito www.sport-max.it. Domattina commenti approfonditi su Nuova Spazio Radio 88,100 dalle 9 alle 10.30, prima delle dirette di Eccellenza e Promozione.

RIEPILOGO DELLA SECONDA GIORNATA

ALBALONGA-ANZIOLAVINIO             3-1

ALMAS-VIGOR CISTERNA                            4-1

FALASCHE-MORENA                                     2-0

SCAURI MINTURNO-TOR SAPIENZA 2-2

TOR DE’ CENCI-TOR TRE TESTE                 1-0

TORRENOVA-NUOVA LODIGIANI      0-0

I POSTICIPI

H 16.45 SAN LORENZO-FUTBOL CLUB

H 18 SPES MONTESACRO-VIS ARTENA

CLASSIFICA

ALBALONGA 6; FALASCHE, TOR SAPIENZA E NUOVA LODIGIANI 4; ANZIOLAVINIO, ALMAS, TOR DE’ CENCI, FUTBOL CLUB*, SPES MONTESACRO*, ARTENA* 3 PUNTI;

SCAURI MINTURNO, TORRENOVA, N. TOR TRE TESTE 1 PUNTO

SAN LORENZO, MORENA, VIGOR CISTERNA 0.

stampa | chiudi