stampa | chiudi

GIR. C:NUOVASUPERIRIDE LA RUST. - DILETTANTI FALASCHE 3 - 0


articolo del 30/9/2009

Nel leggere il risultato finale della partita si potrebbe pensare ad un match con una sola protagonista. Ma così non è stato. Al Tarascio di Roma si è assistito ad una partita dai due volti. Fino al 35' pt i ragazzi di Mr. Cesarini (in tribuna a causa della squalifica di una giornata) dominano la partita e con Magistri e Buchicchio tentano più volte di insidiare la porta difesa da Miotto ma con scarsi risultati. L'occasione per sbloccare il risultato è data dal rigore concesso dall'arbitro ai biancoverdi superata la mezz' ora di gioco del primo tempo. Sul dischetto sistema il pallone Magistri, tira ma il pallone finisce fuori. Gli ospiti provano a non scomporsi, a non accusare il colpo ma la difesa si fa trovare impreparata sul cross di Basso che al 42'pt serve in area Tarantino che stacca di testa e piazza il pallone alle spalle di Brignone. Trascorre qualche minuto che Franco amplifica troppo la sua reazione ad un fallo subito e non sanzionato: inevitabile per lui il cartellino rosso. Il Falasche torna negli spogliatoi sotto di una rete ed in inferiorità numerica.

  Nella ripresa gli ospiti tentano di riacciuffare la partita. Molinari si rende pericoloso sulla sua fascia ma i padroni di casa non si scompongono e tengono bene il campo, grazie anche alla superiorità numerica. All'11 pt La Rustica raddoppia: il capitano Colarossi è servito bene da un suo compagno, profitta dell' inevitabile sbilanciamento in avanti della difesa avversaria e con un pallonetto perfetto punisce l'estremo difensore biancoverde. Il resto della partita è molto nervoso: le azioni vengono spesso interrotte da falli di gioco, il lavoro per l'arbitro non manca. Alla mezz'ora arriva la rete che mette il sigillo sul risultato: Tarantino se ne va in contropiede e sigla la sua doppietta personale.

 Una partita iniziata male per La Rustica ma finita nel migliore di modi. Un risultato per il Falasche forse troppo severo ma specchio di una incapacità da parte dei biancoverdi di saper gestire un incontro nella sua totalità.
Berellini

 

LA RUSTICA: Miotto, Botta,Basso, Ausilio,Capasso (20‘pt Mazzoni), Perelli, Giovannetti, D’Aguanno (15‘st Brunetti), Colarossi, Tarantino, Grasso (1’st Cristelli). A disp. Bruno, Cavallo, Lollobrigida, Milone. All. Vannozzi

FALASCHE: Brignone, Serafinelli (26‘st Samà), Franco, Granata (34‘pt Seguiti), Loria, Molinari, Cancelli, Perica, Magistri, Porcari, Buchicchio (23’st Marrone). A disp. Rosi, Marinelli, De Carolis,, Gallotti. All. Cesarini

ARBITRO: Intoppa di Roma 2
ASSISTENTI: Sigg. Sampieri e Rufo di ROMA 2


MARCATORI: 42’pt Tarantino, 11’st Colarossi, 33’st Tarantino

Note: al 35'pt Magistri sbaglia un calcio di rigore; 44'pt espulso Franco (F)

stampa | chiudi