stampa | chiudi

Coppa Italia: Pro Calcio Fondi - Falasche 2-2


articolo del 1/10/2009

Partita ricca di emozioni quella che si è giocata all' Arnale Rosso di Fondi. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo, nel secondo il Falasche li aggancia, poi ancora Fondi in vantaggio ma la rete di Marrone (doppietta per lui) permette ai biancoverdi di pareggiare nuovamente.

Primo tempo. Trascorrono appena 3' che il Fondi, profittando di un azione confusa davanti la porta di Oliviero, sblocca il risultato grazie alla rete di Gisfredo.  Il Falasche sembra inizialmente accusare il colpo e nel primo quarto d'ora si fa intimorire dall' azione di gioco dei padroni di casa. Poi i ragazzi di Mr. Cesarini prendono coraggio, si rendono più volte pericolosi ma non trovano la rete del pareggio. Tornano negli spogliatoi in svantaggio di una rete.

Secondo tempo. Al 26' Carbone vede bene Marrone che entra in area e batte a rete superando Corso. Ma la partita non è chiusa. Poco dopo l'arbitro sanziona con il giallo un fallo in area di Seguiti e indica il dischetto di rigore. Parisi non sbaglia e porta il Fondi nuovamente in vantaggio I padroni di casa però non hanno fatto i conti con il numero 9 biancoverde che poco dopo permette al Falasche di pareggiare nuovamente.

Nell'ottica della formula dell' eliminazione diretta, il pareggio maturato in quel di Fondi è un buon risultato per il Falasche di Mr. Cesarini. I biancoverdi infatti giocheranno la partita di ritorno, mercoledì 14 ottobre, tra le mura di casa e questo lascia ben sperare. Tra gli altri incontri del primo turno, fa notizia la vittoria esterna dell' Atletico Vescovio sulla Foglianese. Brutte notizie per la Sorianese che a secco di punti in campionato, perde per 2-0 contro il Fiano Romano: per il Mr. Lanari fiducia a tempo determinato. Si accontentano del pareggio il Marino, Sezze Setina e Casalotti.
Fabio Berellini

IL TABELLINO

Pro Calcio Fondi - Falasche  2-2

Pro Calcio Fondi: Corso,Marrocco,Stravato (47'pt Fiore), Ferrara (K), Di Fazio (VC), D'Isanto Senneca, Parisi, Gisfredo (22'st Vecchio), D'Ettore, Triolo ( 41'pt Parisi); a disposizione: Recchia, Paparello, Rosati, Paolella. Allenatore: VELLETRI Luca

Falasche: Oliviero, Bernardini (11'st De Carolis), Franco, Molinari (VC), Loria, Perica (K), Cancelli, Gallotti (19'st Seguiti), Marrone, Porcari, Magistri (22'st Carbone); a disposizione: Rosi, Serafinelli, Marinelli. Allenatore: CESARINI Anacleto.

Arbitro: Sig. Alessandro COCCO

Marcatori: Gisfredo, Parisi (Pro Calcio Fondi); Marrone (2 reti) (Falasche)

Ammoniti: Gallotti, Magistri (Falasche);
Espulso: Seguiti (Falasche)

stampa | chiudi