stampa | chiudi

Juniores B.Il punto della III Giornata


articolo del 3/10/2009

Resta una coppia al comando della classifica ed è una coppia inedita, formata da due formazioni neopromosse ma con tanta voglia di far bene: si tratta di Albalonga e Vis Artena.

La formazione di “patron” Camerini espugna il campo “Findus” B di Cisterna per 2-1 in virtù delle reti siglate da Possente e Guidi lasciando la compagine pontina (che oggi presentava Francesco Montarani in panchina in luogo del dimissionario Cencia) ancorata a quota 0 punti in classifica insieme a Morena e San Lorenzo.

La Vis Artena di Fabrizio Centra supera di misura l’Almas con una rete di Piercesare Latini nei primi minuti della ripresa; per l’Almas al contrario della formazione di casa l’inizio di campionato non è stato dei migliori con già due sconfitte al passivo anche se bisogna affermare ad onor del vero che il calendario non è stato benevolo con la compagine di via Demetriade con due trasferte dure nei primi tre turni.

Vittoria importante del Tor Sapienza; la compagine del presidente Luigi Santamaria espugna il terreno di gioco del Futbolclub che subisce in tal modo la prima sconfitta stagionale e per giunta davanti al pubblico amico e si fa sorpassare  in graduatoria proprio dagli avversari odierni.

Vittoria importante per l’Anziolavinio che riscatta la sconfitta di sabato scorso con l’Albalonga facendo suo il derby con i cugini del Falasche in virtù della rete siglata da Cianchetti dopo un quarto d’ora dall’inizio della contesa; in virtù di tale successo la formazione del presidente Franco Rizzaro sale a quota 6 punti in classifica a 3 lunghezze dalla coppia di testa Albalonga Vis Artena.

Bella partita dai due volti alla Borghesiana tra Lodigiani e Spes Montesacro; finisce in parità 1-1, segna prima la formazione di casa con Colagrande alla mezz’ora del primo tempo mentre gli ospiti trovano la rete del pareggio nel finale di prima frazione con Cascino: nel primo tempo comunque meglio i locali mentre la ripresa ha visto prevalere gli ospiti dal punto di vista del gioco, perciò il risultato di parità è sembrato il più equo.

Vince in trasferta il Tor de Cenci, la formazione di Aldo Franceschini ottiene la seconda vittoria consecutiva superando con il più classico dei risultati il Morena ancora fermo a 0 punti in classifica insieme a San Lorenzo e Vigor Cisterna.

La Nuova Tor Tre Teste riscatta la sconfitta di Tor de Cenci superando con un secco 3-0 il San Lorenzo, per la formazione di Gianni Cavezzi si tratta della terza sconfitta in altrettanti incontri disputati con 0 reti all’attivo e ben 7 al passivo.

L’unico risultato ad occhiali della giornata è quello scaturito dalla gara del “Tre Torri” tra Torrenova e Scauri Minturno fra due formazioni che stanno cercando a piccoli passi di muovere una classifica non proprio ottimale ma che potrà migliorare nel corso della stagione.

 

Alessandro Natali

 

stampa | chiudi