stampa | chiudi

Gir. C: Olevano-Nettuno 0-1


articolo del 11/10/2009

Olevano: Samele, Ripa, Touadì (1’ st Crovi), Ballini (22’st Di Giuseppe), Prili, Aliberti, Incitti, Junior, Giuliani, Rocchi V.(1’ st Quaresima A.), Marinucci. A disp.: De Bianchi, Quaresima C., Rocchi M., Di Pascale. All.: Milana

Nettuno: Castellani, Trapani, Valente (42’ pt Bramante), Marinelli, Graziosi, Tomassi, Rossi, Cupellaro (10’ st Franco), Stazi (24’ st Belli), De Bonis, Lyadi. A disp.: Pavlov, Floris, Mazzitelli, Zamparini. All.: D’Ambra.

Arbitro: Valente di Roma 2

Marcatore: 15’ pt Stazi

Note: 150 spettatori circa. Espulso al 41’ pt Aliberti (O) per gioco violento. Espulso al 10’ st Rossi (N) per proteste. Ammoniti: Touadì, Aliberti, Rossi, Franco, Belli, Lyadi.

 

Bellegra – Arriva la prima sconfitta in campionato per l’ Olevano che cade in "casa" per mano di un ottimo Nettuno che riscatta le ultime due sconfitte giunte consecutivamente dopo un brillante avvio di stagione.

La gara al comunale di Bellegra si scalda già al 5’ grazie ad un calcio di punizione di Junior, per i padroni di casa, che sfiora il palo alla destra della porta difesa da Castellani. La reazione degli ospiti si concretizza al 15’, e porta i ragazzi mister D’ Ambra in vantaggio: calcio di punizione dalla corsia di sinistra battuto tagliato in area da Tomassi, Stazi arriva per primo sul pallone, anticipando Prili, e da pochi passi trafigge l’ incolpevole Samele.

Marinucci al 22’ prova a scuotere i suoi, che sembrano accusare decisamente lo svantaggio, e al termine di una bella azione personale calcia debolmente, però, tra le braccia del portiere avversario.

La formazione di casa cerca di imbastire azioni offensive per ristabilire le sorti del match, ma la manovra risulta piuttosto confusionaria e Castellani quasi mai è chiamato all’ intervento. A pochi minuti dal termine del primo tempo, al 41’ per la precisione, l’ arbitro assegna un rigore agli ospiti, espellendo Aliberti, reo, secondo Valente di Roma 2, di aver sgomitato Valente (costretto ad uscire dal campo sostituito da Bramante); dal dischetto di presenta Tomassi che calcia centrale e consente a Samele di esaltarsi e respingere il penalty.

Nel secondo tempo Milana manda subito in campo Crovi e Andrea Quaresima, ma il risultato sembra non cambiare affatto. La formazione di casa non riesce mai a rendersi pericolosa, ed è, anzi, il Nettuno, con i contropiede, ad impensierire la retroguardia bianco-blu. Al 10’ anche il Nettuno rimane in dieci uomini, in seguito all’ espulsione di Rossi, scaturita in seguito alle reiterate proteste del numero sette ospite. L’ Olevano allora sembra prendere coraggio, e intorno alla mezzora, Marinucci prima e Giuliani poi, vanno vicini al gol del pari. L’ esterno di centrocampo dribbla il suo diretto marcatore e dal vertice dell’ area tenta un tiro sul primo palo ma Castellani è attento a bloccare la conclusione; il centravanti invece, superati due difensori scaglia un tiro violento verso la porta avversaria ma la mira lo tradisce e il pallone termina a lato.

Al 41’ il Nettuno potrebbe chiudere l’ incontro con Lyadi che in contropiede colpisce il palo dal limite dell’ area con un bel tiro a giro. L’ ultimo sussulto del match e di marca bianco-blu con Giuliani al tiro dal limite dell’ area: pallone sul fondo.

Ivan Romano

stampa | chiudi