stampa | chiudi

GIOVANISSIMI D'ELITE: TOR DE' CENCI-OLIMPIA 1-0


articolo del 11/10/2009

GIOVANISSIMI D’ELITE/GIR. A

TOR DE’ CENCI – OLIMPIA 1-0

Tor De’ Cenci : Coretti, Chiani (17’ st Trani), Pettini, Panella, Mazzalupi, Trombetta, Nicolai (33’ st Muzzarelli), Lanciano, Ravaglioli (27’ st Briotti), Di girolamo, Proietti (35’ pt Cannavò). A disp: Diana, Bernardini, Latella. All. D’andrea.

Olimpia:  Petrelli, Di carlo, Moriconi, Acierno ( 6’ st Foresta), Cianci, Ajò, Taliano (9’ st Ramagini), Tambucci, Mancino, Scarpa ( 9’st Petrolli), Branca ( 18’st Pandolfi). A disp. Di Bartolomeo, Chiarello, Cairoli. All. Viscone

Arbitro : Galofaro di Viterbo

Marcatori: 25’ pt Ravaglioli.

Ammoniti: Ravaglioli (TDC), Coretti (TDC), Foresta (OL).

Note: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia avvenuta in Sicilia. Al 35’ pt Proietti lascia il terreno di gioco causa infortunio.

 

Sul terreno su un terreno di gioco reso pesante dal violento nubifragio abbatutosi nella notte, si affrontano le due compagini del Tor De’ Cenci e dell’Olimpia. Nei primi minuti di gioco le due squadre di affrontano senza tatticismi e danno vita ad una partita dal gioco poco brillante. Il direttore di gara è costretto più volte a fermare il gioco e di conseguenza la partita stenta a decollare. Ci prova l’Olimpia al 13’ con
Mancino che, ben imbeccato dalle retrovie si trova a tu per tu con Coretti, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e a deviare la palla in angolo. Si vedono anche i ragazzi in maglia verde del Tor De’ Cenci con il loro capitano, Panella che al 18’ spedisce alto sopra la porta difesa da Petrelli. Pochi minuti più tardi sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: Ravaglioli sfugge alla marcatura del diretto avversario penetra in area e lascia partire un destro che si va ad insaccare all’angolino dove nulla può l’incolpevole portiere avversario. Nei minuti finali del primo tempo l’unico avvenimento degno di nota è l’infortunio di Proietti tra le fila del Tor De’ Cenci prontamente sostituito da Cannavò. La ripresa si apre con il forcing dell’Olimpia che al 4’st ha una grandissima occasione per riportare il punteggio in parità. È di nuovo Mancino che a tu per tu con il portiere avversario, lo supera di slancio ma viene atterrato. Per il Sig. Galofaro di Viterbo ci sono gli estremi per il calcio di rigore  e la conseguente ammonizione dell’estremo difensore Coretti. Lo stesso si dimostra superlativo nel respingere il tiro dal dischetto di Scarpa lasciando in tal modo inalterato il risultato.al 7’st è ancora l’Olimpia a rendersi pericolosa con Branca, il quale lascia partire un cross dalla traiettoria velenosa  che si va ad infrangere sul palo. Al 12’st arriva la risposta firmata Tor De’ Cenci: è Nicolai stavolta  a farsi ipnotizzare da Petrelli, che riesce a sventare la seconda marcatura dei ragazzi di mister D’andrea. La partita non riserva più emozioni se non un parapiglia che si accende ne l finale e che viene prontamente sedato dagli allenatori delle due squadre. Tre punti importanti per il Tor De’ Cenci che dopo la sconfitta rimediata alla prima giornata in casa del Ladispoli ottiene i primi punti di questo campionato. Nulla da fare invece per i bianco-rossi dell’Olimpia che rimediano la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

stampa | chiudi