stampa | chiudi

L'ALBALONGA PASSA A POMEZIA. E' A -1 DAL VERTICE


articolo del 21/10/2009

L’ALBALONGA A UN PUNTO DALLA VETTA

 

Real Pomezia: Segna 6,5, Turay 5,5, Piantadosi 6, Di Lauro 6 (78’ Nuti 4,5), Sopranzetti 6, Riccardo Mosciatti 6,5 (59’ Stefano Mosciatti 6), Di Nardo 6,5, Gioacchini 6, Spaziani 5,5 (80’ Tocchi s.v.), Petroccia 6,5, Barile 6. A disp. Grassi, Totaro, Passeri, Gatta. All. Neno Mosciatti.

Albalonga: Cimini 6, Pestozzi 6, Scocozza 6, Ticconi 5,5, Chiavaro 7, Trinca 6, Servizi 6,5 (77’ Sperandini), Sbraglia 6, Turazza 6,5 (92’ Pagello s.v.), Alfonsi 6,5, Jannotti. A disp. Cipriani, Cortese, Bucri, Bocchetti, Angelucci. All. Claudio Solimina.

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze (6,5).

Note: ammoniti Turay, Chiavaro, Servizi. Angoli: 5-5. 300 spettatori.

Reti: 35’ Petroccia, 42’ Turazza; 87’ (rig.) Jannotti.

Dal nostro inviato al “Comunale”

L’Albalonga vince il recupero della quarta giornata di andata per 2-1 allo stadio Comunale di Pomezia. La partita è stata di marca castellana per una buona mezz’ora nel corso della prima frazione, dopodiché alla distanza è uscito il Real Pomezia, che al 35’ passa in vantaggio con Petroccia. La riposta non arriva subito perché il Real Pomezia sfiora il raddoppio al 37’ ma l’Albalonga torna in partita al 42’, grazie alla rete di Turazza. Il gol decisivo la squadra di Claudio Solimina lo segna al 42’ del secondo tempo su calcio di rigore, netto, e trasformato da Jannotti.

La cronaca – Al 7’ conclusione di Turazza parata senza problemi da Segna. All’8’ Jannotti cede il pallone a Servizi, autore di un diagonale che termina la sua corsa sul fondo. Al 10’ punizione di Alfonsi parata senza sussulti dal portiere di casa. Al 18’ è ancora Albalonga: Jannotti vince un rimpallo ma spreca tutto calciando addosso al numero 1. Al 22’ Alfonsi per Turazza che viene anticipato da Segna. Al 30’ calcio d’angolo di Alfonsi, colpo di testa di Sbraglia neutralizzato dal portiere pometino. Neanche un minuto dopo la prima occasione per il Divino Amore ma Spaziani, da buona posizione, calcia alto. Al 33’ errore di Turay, che si fa soffiare palla da Jannotti, il quale, solo davanti al portiere, sciupa una ghiotta opportunità. Al 35’ si materializza un’antica legge del calcio: se il gol non lo fai, lo subisci. Passa, infatti, il Real Pomezia per il bel lavoro fatto da Riccardo Mosciatti, che sale in cattedra nei panni di rifinitore, in favore di Petroccia. Lo scarsicrinito mediano supera Cimini, proteso in uscita. I “rossi” di Neno Mosciatti sono avanti di un gol. E anzi, dopo aver patito per oltre 30 minuti, il Real Pomezia accarezza il sogno del raddoppio: Barile per Di Nardi che, dalla sinistra, mette in mezzo per Spaziani; la punta entra in scivolata ma non riesce a intervenire per la deviazione vincente. E questa ipotesi finisce alle ortiche al 42’ quando, da una punizione di Chiavaro, Turazza, con un gran colpo di testa, manda la palla ad infilarsi nell’angolino basso alla destra del portiere. Al riposo le squadre vanno sull’1-1.

Nella ripresa al 7’ errore dell’Albalonga con Barile che ruba palla, va al tiro trovando la deviazione di Chiavaro, che anticipa anche il proprio portiere. Al 23’ Jannotti per Servizi che calcia di prima intenzione da posizione defilata spedendo il cuoio alto. Al 25’, dopo una serie di rimpalli, Spaziani calcia a botta sicura ma è ancora Chiavaro a salvare la porta di Cimini. La partita viene decisa al 42’ per un fallo di mano, commesso da Nuti, per il rigore che Jannotti trasforma. L’Albalonga è ora a un punto dalla vetta, rappresentata da Fiumicino e Anziolavinio. Fate il vostro gioco.

Alessandro Natali

stampa | chiudi