stampa | chiudi

Giovanissimi: Vigor Perconti - Roccasecca 2 - 0


articolo del 25/10/2009

VIGOR PERCONTI: Ferronetti 6; Tufi 6 (51’ Pasquali 6,5); Mignacca 6,5 (61’ Sarto s.v.); Ciamei 6; Cipriani 6; Iemma 7,5; Di Cesare 6 (36’ Pontrelli 6); Franza 6,5 (36’ Gelonese 7); Atturo 6 (36’ Risa 6,5); Rante 6,5; Di Giacobbe 6 (36’ Scippa 6,5).

A disp: Fallone.

Allenatore: mister Bellinati.

 

ROCCASECCA: Nardone 5,5; Delli Colli A. 5,5 (64’ Fiorini s.v.); Capuano 5,5; Innucca 5,5; Rossini 5,5; Ziu 5,5; Colamatteo 6; Cancanelli 5,5 (36’ Biaselli 6); Nemi 5 (52’ Pagliaro s.v.); Recchia 6; Delli Colli G. 5,5 (67‘ Amore s.v.).

Dir. accompagnatore: Biasello.

 

Arbitro: Sig. Giovannangeli (sez. Ciampino).

Reti: 59’ Gelonese (V); 61’ Iemma (V).

Ammoniti: Iemma (V); Delli Colli, Ziv (R)

Note: recupero: 1 pt, 3 st.

 

Buona prestazione per la Vigor Perconti di mister Bellinati che, seppur con qualche sofferenza di troppo, ha la meglio nei confronti della Roccasecca con il risultato di 2-0.

La squadra di casa gioca un calcio nettamente superiore rispetto agli avversari e sfiora in più riprese il gol del vantaggio. Il primo a provarci, appena al 2’, è Di Cesare che però manda alto in una sorta di rigore in movimento. La Vigor Perconti si fa forte di un possesso palla asfissiante e al 15’ è ancora Di Cesare a mettere i brividi alla formazione ospite con un rasoterra dal limite che finisce a lato di un soffio. Passano pochi secondi ed è Rante questa volta ad illuminare la scena con un splendida discesa centrale che lo porta al tiro dal limite che va ad infrangersi sulla traversa. Al 31’ è ancora la squadra rossoblu a rendersi pericolosa con la punizione dal limite di Atturo che sibila vicino al palo sinistro prima di spegnersi sul fondo. Dunque, nonostante le grande mole di gioco offerta dai padroni di casa, le due squadre guadagnano gli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

Nella ripresa mister Biasello prova a ridisegnare la squadra ma il risultato è sempre lo stesso: la Vigor Perconti domina in lungo e in largo ma, a causa di una scarsa lucidità sottoporta, non riesce a concretizzare quello che sarebbe un vantaggio ampiamente meritato. Al 51’ è Scippa a prendere l’iniziativa personale con una encomiabile serie di dribbling che lo liberano al tiro appena dentro la linea dei 16 metri, l’attaccante fa tutto bene ma la sua conclusione coglie la traversa portando a due il numero dei legni colti dai padroni di casa. Al 58’ sale ulteriormente il numero di legni in favore della Vigor Perconti con la sberla dal limite di Risa deviata provvidenzialmente dall’estremo difensore che, proprio con l’aiuto della traversa, si rifugia in corner. Sugli sviluppi Rante mette in mezzo dalla bandierina e questa volta Gelonese trova la deviazione vincente da due passi sbloccando una gara che ormai sembrava potersi concludere sullo 0-0. Con il pensiero del gol ormai alle spalle i ragazzi di mister Bellinati giocano con più scioltezza e al 61’ raddoppiano con la conclusione di Iemma, appena fuori l’area di porta, che sfrutta una serie di lisci in area avversaria e fissa il risultato sul 2-0.

Prima della chiusura la Vigor Perconti ha l’opportunità di triplicare le marcature con Rante prima e con Gelonese poi ma, in entrambe le occasioni, i tentativi dei giovani attaccanti non inquadrano il bersaglio grosso. Dopo 3’ di recupero l’arbitro dice che può bastare così, la Vigor Perconti continua nella propria la serie positiva e rimane a punteggio pieno a quota 12 punti.    

 

Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi