stampa | chiudi

ECC/B COLLEFERRO-CAVESE 1-3


articolo del 1/11/2009

ECCELLENZA GIRONE B/ Con una prova di forza i biancoblu espugnano il campo del Colleferro e restano incollati allo Zagarolo

 La Cavese torna al successo

 

COLLEFERRO -  US CAVESE 1919  1 – 3

COLLEFERRO: Mariosi, Zaccagini, Molle, De Palma, Agresta, Pessia, D’Aguanno (5’ st. Salvagni), Ceccobelli, Volante, Buonanno (14’ st. Trabelsi), Gatto. A disp. Pelone, Coluzzi, Prosperini, Cacciotti, Fazi. All. Frioni

US CAVESE 1919: Frattarelli, Corrias, Romani, Santoni, Galasso, Palermo, De Francesco (20’ st. Simoni), Cornacchione, Garat (22’ pt. Veron), Di Lillo, Chialastri (26’ st. Santodonato). A disp. Criscuolo, Piccolo, Minotti, Neri. All. Ferazzoli

ARBITRO: Santoro di Roma 1

MARCATORI: 32’ pt. De Francesco (CA), 2’ st. Agresta (CO), 10’ st. Di Lillo (CA), 47’ st. Corrias (CA),

NOTE: espulsi al 2’ s.t. Santoni (CA) per reiterate proteste; all’8’ s.t. Ceccobelli e al 35' Pessia (CO), entrambi per doppia ammonizione.

Note: ammoniti Agresta, Molle, Gatto (CO); Cornacchione, Galasso, Di Lillo, Corrias (CA).

 

Dopo quattro partite senza vittorie la Cavese torna al successo e lo fa contro una formazione, il Colleferro, che, fino ad ora, non aveva mai perso davanti al pubblico amico. Ferazzoli recupera Garat, Palermo, Galasso e Neri rispetto alla gara contro il Villanova mentre nel Colleferro Frioni deve fare a meno di Lillo e Corvo, infortunati.

Gli ospiti partono subito con il piede giusto. All’8’ una punizione di Santoni dai trenta metri scheggia la parte alta della traversa. La partita è viva e ben giocata da entrambe le squadre. Passano due minuti ed il Colleferro replica con Volante che approfitta di una disattenzione difensiva ma viene anticipato al momento del tiro da Frattarelli. Ma è la Cavese la squadra più pericolosa in fase offensiva ed al 16’ arriva un altro legno: punizione velenosa di Cornacchione dal vertice destro dell’area, deviazione di testa di Garat ed pallone si stampa ancora sulla traversa. Il gol arriva al 32': rimessa laterale di Romani sull’out sinistro, De Francesco si accentra, salta due avversari ed approfitta di un’amnesia difensiva per infilare Mariosi. Prima dell’intervallo la Cavese potrebbe raddoppiare con Chialastri servito alla perfezione da Di Lillo con un sontuoso esterno destro. Il giovane attaccante però sciupa tutto, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, calciando a lato.

Avvio choc di ripresa per gli ospiti. Passano cento secondi ed il Colleferro pareggia. Cross dalla destra di De Palma, Volante prolunga per Agresta che di testa firma l’1 a 1. Grandi proteste in casa biancoblu per un giocatore della Cavese che era a terra durante l’azione del gol. Ne fa le spese Santoni che si vede mostrare il rosso dal signor Santoro. Rimontata nel punteggio e sotto di un uomo la partita ora sembra tutta in salita per la squadra di Ferazzoli. La reazione è però da formazione vera. All’8’ Di Lillo, ancora lui, prende per mano i suoi e parte palla al piede dalla sua metà campo e supera un paio di avversari prima di essere fermato con le cattive da Ceccobelli. Per lui secondo giallo e parità numerica ristabilita. Passano altri due minuti e Di Lillo conferma il suo stato di grazia. Il primo destro da fuori viene deviato in angolo. Il secondo, sugli sviluppi del corner, toglie la ragnatela alla destra di Mariosi per il nuovo vantaggio della Cavese.

Il Colleferro prova a rialzare la testa ma prima Salvagni e poi Zaccagnini trovano un superlativo Frattarelli sulla loro strada. Nel mezzo occasionissima anche per Veron servito con una magia dal solito Di Lillo. Situazione non sfruttata.

Al 35’ il Colleferro finisce addirittura in nove per l’espulsione di Pessia. La Cavese gestisce così il vantaggio e trova il tempo allo scadere con Corrias, su assist di Veron, per realizzare anche il gol del definitivo 3 a 1.

Domenica a Cavese arriva il Formia, altro test di rilievo.

 

 

stampa | chiudi