stampa | chiudi

ECCELLENZA/A: BAGNOREGIO-TANAS CASALOTTI 2-1


articolo del 8/11/2009

VIRTUS BAGNOREGIO-TANAS CASALOTTI 2-1

 

Bagnoregio: Alessandri, Conti, Giralico, Filippi (dal 72’ De Rosa), Bernardini, Martinelli, Lancianise (dall’80’ Del Brocco), Palomba, Appolloni, Ferrazza, Rovinetti (dal 63’ Leoncini). A disp. Ricci, Romito  Romano , Selvaggio. All. Sig. Fabio Tocci.

Tanas Casalotti: Della Luna, Marini, Santi, Tassoni, Tonanti , (dal 61’ Marrazzo), Merola, Del Giudice, Cipriani (dal 65’ Martinez), Roversi, Palmerini, La Rosa. A disp. Granati, Conti, Bardeanu, Venturini, Tomassini. All. Sig. Maurizio Coppola. Arbitro: Sig. Delle Fontane di Ciampino.

Reti: 4’ Giralico (B.), 70’ Roversi (T.C.), 79’ Leoncini (B.).

Note: espulsi Bernardini (B.) e Palomba per somma di ammonizioni. Romano (B.) direttamente dalla panchina.

Ammoniti. Tassoni, Del Giudice, (T.C.) Filippi.

 

Note: terreno di gioco in perfette condizioni, scarsa la presenza del pubblico.

 

Bagnoregio, VT – La Virtus Bagnoregio ottiene una grande vittoria sul piano matematico, che fa seguito alla smentita prodotta dal presidente Adriano Clemeno, tesa a cancellare la possibilità di cedere una società peraltro appena rilevata. Il che ha dato la giusta motivazione per avere ragione di una diretta concorrente in classifica.

Bagnoregio in rete già al quarto minuto di gioco grazie ad un gran colpo di testa del difensore Giralico. La gara è combattuta, con i romani, giovanissimi, tesi a metterci l’impegno e la giusta spensieratezza per non dilapidare i punti acquisiti sin qui. Sono pochi i tiri in porta nel corso del primo tempo: le più evidenti sono di Rovinetti ed Appolloni, con quest’ultimo che si mette in evidenza in più di una circostanza. Il Bagnoregio spinge sull’acceleratore  per tutto il primo tempo per provare la strada del 2-0, che non arriva per la bravura di Della Luna.

Nel secondo tempo i giocatori di Fabio Tocci continuano a percorrere la strada del raddoppio con Appolloni sempre pronto nel girare la sfera verso la porta di Della Luna. Al 12’ l’espulsione di Bernardini mette in difficoltà la squadra bagnorese che subisce al 25’ il gol del pareggio, per merito di Roversi.

Al 30’ buona opportunità per i romani per raddoppiare, non sfruttata per poco, dalla squadra di Coppola, fermata da un efficace Alessandri, grandioso, quando chiamato in causa. La formazione ospite viene punita al 34’ da Leoncini, ben piazzato in area, che è il più rapido di tutti, e mette la palla in rete, per il vantaggio dei locali. E’ la rete che cancella le diverse paure legate alle nove giornate precedenti, che concede un respiro di sollievo per Fabio Tocci e per i suoi, e per tutta la dirigenza bagnorese.

Ma non è finita perché viene espulso al 36’ Palomba: il Bagnoregio resta in nove e con cinque minuti di recupero. Alla fine c’è delusione per il Tanas, e grande gioia per la Virtus Bagnoregio.

A.F.

stampa | chiudi