stampa | chiudi

Allievi: Tor Tre Teste - Lupa Frascati 4 - 1


articolo del 9/11/2009

NTT Teste: Colangeli (69° Nasti), Sbardella (67° Del Natale), Filippi (67° Olivieri), Ristori, De Vecchis, Pucci, Angrisani (62° Roberti), Crescenzo, Forte (56° Paoletti), D’Ambrosio (64° Princigalli), Sganga (67° Leone). All. Di Nunno.

L. Frascati: Grossi (77° Piacente), Tomassini (67° Niola), Nuccilli, Caprasecca (67° Melucci), Paloni, Panariello (69° D’Angeli), Puleio (41° Rendina), Muraglia, Carpentiero (41° Vinci), Ingretolli, Massacci (76° Giuliani). All. Imbimbo.

Arbitro: Sig. Filibozzi di Roma 1.

Reti: 10° Massacci (L.F.) aut., 35° Angrisani (NTTT), 56° Forte (NTTT), 64° Roberti (NTTT), 78° Paloni su rig. (L.F.) .

Ammoniti: Nuccilli (L.F.).

 

 

Sora, Spes Montesacro, Rio Ceccano, Anziolavinio, Savio e Lupa Frascati. Sei squadre, sei partite che coincidono con altrettante vittorie per una Nuova Tor Tre Teste che sembra non trovare rivali alla sua altezza. Le difficoltà avute nella prima giornata sono ormai solo un lontano ricordo ed il cammino da capolista a punteggio pieno, unica nel torneo allievi d’elite, procede in maniera inarrestabile.

La sfida con la Lupa Frascati è a senso unico; i rossoblu la fanno loro già dalle prime battute sfiorando prima la rete con Forte sottoporta e poi passando in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Massacci sul tentativo di Crescenzo. Eppure i padroni di casa si presentavano con molte assenze importanti quali Covetti in difesa e soprattutto quella in contemporanea di Bozzoni e Zito sulla linea di trequarti. Imbimbo ha cercato di contenere la furia prenestina presentandosi con ben cinque centrocampisti ed il solo Ingretolli, unico ’94 tra i titolari, in attacco. La scelta tattica però non ha portato i risultati sperati e fino al 25’ è un monologo della Nuova Tor Tre Teste pericolosa in almeno altre cinque occasioni dopo il gol del vantaggio.

Per vedere la Lupa Frascati tocca attendere il 27° quando Paloni prova a girare in rovesciata un cross di Muraglia. Al 35° Angrisani, uno dei migliori in campo, realizza il gol del 2-0. Pregevole la sua rete: tocco di destro a smarcare l’avversario e conclusione vincente con il mancino in piena area di rigore. Marcatura di estrema qualità tecnica per un calciatore dotato di indubbia rapidità di gioco. Il finale di prima frazione è per gli ospiti, risvegliati dal doppio svantaggio, capaci di colpire una traversa con Muraglia su azione da calcio d’angolo.

Costretto alla rimonta, Imbimbo ritorna dagli spogliatoi con una punta in più, Rendina, al fianco di Ingretolli. Il match però non cambia protagonista e Filippi, terzino destro con il vizio di servire assist preziosi, suggerisce in area il pallone del potenziale 3-0 ma nè D’Ambrosio prima, nè Crescenzo dopo sono in grado di concretizzare. Ci penserà Forte qualche minuto più tardi. L’attaccante ex Savio riceve il pallone dalla destra e dopo essersi coordinato conclude a rete per la sua quinta realizzazione stagionale. A partita virtualmente chiusa Di Nunno decide di richiamare in panchina Forte ed Angrisani, assoluti protagonisti, permettendo loro di raccogliere gli applausi del Candiani. Al 24° del secondo tempo arriva il quarto ed ultimo gol dei padroni di casa.  Solito suggerimento preciso di Filippi dalla sinistra e Roberti ringrazia superando senza problemi l’estremo difensore castellano. Paoletti avrebbe anche la possibilità di fare cinquina ma trova sulla sua strada un Grossi che stavolta si dimostra pronto all’intervento. I due tecnici cambiano i protagonisti della contesa gettando nella mischia tutti i panchinari, inclusi i due portieri di riserva Piacenti e Nasti. Proprio quest’ultimo si supera su un colpo di testa in area di Rendina. Un calcio di rigore realizzato da capitan Paloni nel finale permette alla Lupa Frascati di rendere meno amara la sconfitta, Ci vorranno poi quattro lunghi quanto inutili minuti di recupero per sancire la fine dell’incontro.

La partita odierna presentava una novità sulla panchina della Nuova Tor Tre Teste con la presenza di Alessandro Di Nunno al posto di Federico Coppitelli, impegnato con il corso per conseguire il patentino da allenatore. Nel dopogara ha commentato in questo modo il successo odierno: “I ragazzi hanno disputato un’ottima prestazione, perfetti soprattutto nei primi 25’ di gioco. Il campo era pesante però noi possiamo contare su una rosa in cui sono presenti calciatori di qualità ma anche dotati di buone caratteristiche fisiche. La partita di oggi ci ha permesso anche di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, permettendo di aumentare il peso offensivo ed attaccare con tre uomini”.

 

 

Elia Modugno  

Per suggerimenti, commenti e segnalazioni: allievicalciolaziale@yahoo.it

stampa | chiudi