stampa | chiudi

LA RIVELAZIONE DIANA NEMI E UNA BATTUTA


articolo del 9/11/2009

LE PROSSIME DUE PARTITE DIRANNO SE SIAMO UN BLUFF.

Bevilacqua: “Intanto dopo dieci giornate siamo lassù poi si vede”

L’intervento di Vittorio Bevilacqua, vicepresidente della Diana Nemi-rivelazione, a Nuova Spazio Radio 88,100, durante “Babilonia e dintorni” (ore 13.30-15). Sulla partita vinta nel finale contro il Fregene, il dirigente nemorense dice:

“E’ stata una partita di altissima tensione, in cui siamo stati fortunati, per la prima volta, in questo campionato. Loro hanno preso due pali. Devo dire che vincevamo e abbiamo continuato ad attaccare; vero è che i giovani sono spensierati al punto che abbiamo rischiato al 90’ di subire il 3-3 perché ci riversavamo in avanti consapevoli del valore avversario; secondo me il Fregene come organico è una delle squadre più forti del campionato”.

Tiene i piedi per terra, Bevilacqua, in vista dell’imminente futuro: “Dopo queste due partite potremo dire cosa valiamo: Civitavecchia fuori e Albalonga in casa, poi la Pescatori fuori. Dovranno dire se siamo un bluff o se potremo arrivare quinti, sesti, settimi. A oggi va tutto bene, fortunatamente”.

Il lavoro si deve per forza concentrare sulla base, d’ora in avanti, perché non è facile convincere i giovani a venire a giocare a calcio in un paese di 1800 abitanti, considerando anche la numerosa e agguerrita vicinanza…

“Sul settore giovanile siamo fortunati per la competenza dei responsabili: abbiamo oggi 120 ragazzi e ragazzini. Ma finché non vinceremo il campionato juniores provinciale i ragazzi non verranno in dose massiccia. Di ciò siamo consapevoli”.

La ricerca di quell’Eldorado che Manolo Liberati citava dopo il successo al Salaria Sport Village prosegue.

Andrea Formiconi

stampa | chiudi