stampa | chiudi

Promozione Girone C: Nuova Superiride - Cava dei Selci 0 - 0


articolo del 22/11/2009

NUOVA SUPERIRIDE: Bruno 6,5; Lisi 6,5; Perelli 6; Ausilio 5,5; Botta 5,5; Basso 6 (70’ st Amici 6); Cristelli 5,5 (62’ Lollobrigida 6); Montepaone 6,5; Colarossi 5,5; D’Aguanno 5,5 (66’ Grasso 6); Brunetti 6.
A disp. : Guidobaldi, Titone, Di Rita, Moscetta.
Allenatore: mister Vannozzi.
CAVA DEI SELCI: Caucci 6,5; Pacchiarotti 6; Cardella 6,5; Buzi 6,5; Coretese 5,5; Pastorelli 6; De Lisio 5,5 (46’ st Pozzi 6); Nardo 6 (54’ Stellicchio 6); Pucci 6; Manucci 5,5; Ciolfi 5,5 (65’ Sargentoni 6).
A disp.: De Angelis, Siciliano, Garbujo, Porcacchia.
Allenatore: mister Perusiti.
Arbitro: sig. Campanari (sez. Latina). Assistenti: sigg. Madeddu e De Lorenzo (sez. Latina).
Ammoniti: Brunetti (N); Pucci, Stellicchio (C).
Note: recupero: 1 pt, 3 st.
Roma – Finisce a reti bianche la sfida tra Nuova Superiride e Cava dei Selci. I ragazzi di mister Vannozzi si presentano a quest’appuntamento dopo ben tre sconfitte consecutive, che sono costate ai ragazzi della Rustica la vetta della classifica. Un pareggio che, visti i valori espressi sul terreno di gioco, sta forse un po’ stretto alla squadra locale la quale, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, fallisce numerose occasioni da gol.
Il primo sussulto della gara arriva al 13’ quando Cristella pennella in mezzo per il colpo di testa di D’Aguanno che però finisce alto per una questione di centimetri. I padroni di casa continuano nel loro forcing offensivo e al 17’ confezionano un’altra occasione da gol con Basso che mette in mezzo dal fondo per l’inserimento di testa di Colarossi, anche questa volta l’occasione si conclude però con un nulla di fatto con la sfera che si spegne alta di un nonnulla. Al 25’ è invece Montepaone a tentare di sbloccare il risultato con un gran tiro al volo dal limite che dà l’illusione del gol ma che costringe i tifosi locali a strozzarsi l’urlo in gola perché la palla sfiora la parte alta della traversa, prima di spegnersi sul fondo. Appena cinque giri di lancette dopo è ancora la Nuova Superiride a farsi pericolosa con il corner messo in mezzo da Brunetti sul quale svetta più in alto di tutti Lisi, la palla sembra destinata ad insaccarsi ma nell’occasione Caucci si supera e con uno strepitoso colpo di reni toglie letteralmente la palla da sotto la traversa rifugiandosi in corner.
Nella ripresa la Cava dei Selci prova a mettere paura alla formazione locale con Pucci che al 49’ impegna Bruno alla parata in due tempi per neutralizzare il tiro dal limite dell’attaccante ospite. Al quarto d’ora del secondo tempo è invece Manucci a trovare il corridoio giusto per l’inserimento di Sargentoni, il giocatore granata si presente a tu per tu con il portiere avversario nel cuore dell’area ma Bruno si supera e con uno strepitoso intervento chiude lo specchio della porta e salva il risultato, mettendo la palla in calcio d’angolo. Al 75’ è ancora Pucci a tentare la gran botta dal limite sulla quale si fa trovare ancora pronto Bruni che neutralizza in due tempi. Sul rovesciamento di fronte la Nuova Superiride tenta di agire di rimessa con un buon contropiede manovrato che porta Colarossi al tiro da ottima posizione, il centravanti locale però perde l’attimo buono per la battuta a rete permettendo a Pastorelli di recuperare e di deviare in corner un tiro quasi a botta sicura. Poco più tardi è ancora Colarossi a cercare il gol da tre punti con un colpo di testa ravvicinato che però non inquadra il bersaglio grosso. A 2’ dal termine ci prova ancora la formazione locale con Montepaone, lanciato nello stretto da Brunetti, che insacca  in rete, il secondo assistente però ravvisa una dubbia posizione di fuorigioco e l’arbitro non può far altro che annullare il gol in favore dei padroni di casa.
Uno 0-0, dunque, che lascia con l’amaro in bocca una Nuova Superiride che però, a detta di mister Vannozzi, sta comunque disputando un buon campionato: “Non dimentichiamoci che per noi l’obiettivo principale rimane la salvezza. Oggi siamo stati un po’ imprecisi sotto porta ma resto comunque soddisfatto dalla prestazione dei miei ragazzi.” Più contento, invece, il capitano della Cava dei Selci Paolo Buzi: “Una partita molto dura giocata sul filo del rasoio. Sia noi che loro, alla fine, avremmo potuto conquistare i tre punti. Noi però siamo certamente soddisfatti di aver colto questo punticino su questo difficilissimo campo.”
Un punto a testa, dunque, che muove la classifica di entrambe le formazioni. La Nuova Superiride mette comunque fine al trand negativo di tre sconfitte e balza a quota 18 in classifica. Per la Cava dei Selci, invece, secondo pareggio consecutivo a reti bianche dopo lo 0-0 dello scorso turno maturato contro il Tor de Cenci.
Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi