stampa | chiudi

Eccellenza Girone A: Monterosi - Pescatori Ostia 3 - 2


articolo del 22/11/2009

Il tiro da tre punti di Veneruso all’89’ premia il forcing dei padroni di casa, che raggiungono la vittoria in rimonta. La partita per il Monterosi sembrava essersi messa in discesa dopo 18 minuti dal fischio d’inizio, quando Maestà, imbeccato di da Passeggeri sul filo del fuorigioco, smarcava anche l’estremo difensore per depositare il pallone in fondo al sacco. Dopo 4 minuti, il numero 10 ancora pericoloso, con un tiro da fuori area, che sibilava di poco a lato. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, il pareggio e il vantaggio della Pescatori. Prima, il rigore concesso dal sig. Fontemurato per fallo su Di Camillo lanciato a rete, e trasformato da Tacon al minuto numero 32. Nel primo minuto di recupero del primo tempo, Tumino portava in vantaggio i suoi. Punizione dal vertice destro dell’area, più un cross che un tiro diretto, nessuno tocca la palla, Casadidio non è reattivo e la punta può festeggiare. Il Monterosi nella prima frazione non aveva demeritato, ed entrava per i secondi 45 minuti più reattivo, propositivo, e voglioso di riscattare la sconfitta della scorsa giornata. Dopo 3 minuti la punizione di Bufalini finisce alta. Passano 5 minuti, e Maestà stoppa il pallone al limite dell’area, tira di prima intenzione, ma la conclusione è debole, con la comoda parata di D’Angelo. Il forcing dei ragazzi di Frasca è notevole, molte le proiezioni offensive, mentre gli ospiti attendono gli avversari per ripartire in contropiede. Due le occasioni per gli uomini di Patalano, con un traversone di Miccichè su cui nessuno interviene, e un colpo di testa di Tacon messo a lato, su assist di Tumino. Alla mezz’ora i biancorossi siglano il pareggio. Mischia furibonda nell’area della Pescatori, il giudice di gara vede un fallo e fischia la massima punizione, trasformata ancora una volta da Maestà, per la doppietta personale. Allo scadere del tempo, la prodezza di Veneruso. Tiro da fuori area, che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali alla destra di D’Angelo. Un tiro che vale tre punti, e che risolleva la classifica del Monterosi. Di contro, la Pescatori deve forse recriminare per non aver saputo gestire il vantaggio, anche se minimo.

Simone Parisi.

Monterosi: Casadidio 5,5; Pazielli 5,5; Lucivero 5 (Chiarabini 6); Mariani 5,5; Greco 6; D’Amico 5,5 (Anyanwu 5,5); Passeggeri 5,5 (Diop 5); Bufalini 6; Veneruso 6; Maestà 6,5; Tomassetti 6.
A disposizione: Kiszka, Del Torto, Rizzo, Di Mauro.
Allenatore: mister Frasca.

Pescatori Ostia: D’Angelo 5,5; Brito 6; Saba 6; Cianfarani 5,5; Veron 5,5 (Ferretti s.v.); Stampone 5,5; Di Camillo 7 (Marazza s.v.); Gallone 5,5; Tacon 6,5; Miccichè 6,5; Tumino 7 (Aloisi s.v.).
A disposizione: Assogna, Zerella, Benvenuti, Stampone.
Allenatore: mister Patalano.

Reti: 19’ Maesta, 33’ Tacon (rig.), 46’ p.t. Tumino, 76’ Maestà (rig.), 89’ Veneruso.

Arbitro: sig. Fontemurato (sez. Roma 2).
Guardalinee: sigg. Anselmo (sez. Roma 2), Faggiano (sez. Civitavecchia).

Ammoniti: D’Amico, Greco, Veneruso, Pazielli, Veron, Di Camillo.

Note: 100 spettatori circa.  

stampa | chiudi