stampa | chiudi

Eccellenza B: Vis Artena-Nuova Tor Tre Teste 1-2


articolo del 23/11/2009

VIS ARTENA-NUOVA TOR TRE TESTE 1-2

 

Vis Artena: Vagni 5,5, Capuano 6,5, Bassi 5,5, Masella 5,5, Carnevali 6, Cassioli 6, D’Acampo 6,5, Morici 6,5, Ranalli 6, Mariani 6 (Dal 55’ Iannuzzi 6), Minelli 7. A disp. Brunettini, Oppedisano, Fumagalli, Amadio, Di Giosia, Coluzzi. All. Giancarlo Marini 6,5

Nuova Tor Tre Teste: Galassi 7, Buglione 6,5, Figlioli 6,5 (dal 64’ Zampetti 6), Valerio 7, Petrangeli 7,5, Cuozzo 7, Urbani 6,5, Quadrini 6,5, Corsi 7 (dal 91’ Delle Monache sv), Volpi 6, Di Giuliantonio 6,5 (dal 76’ Brisciana 6). A disp Capostagno, Balzani, Ielasi, Romozzi. All. Alfonso Greco 7

 

Arbitro: Sig. Buglione di Albano Laziale (5,5)

 

Reti: 34’ Corsi (NTT), 48’ Minelli (VA), 80’Petrangeli (NTT)

 

Note: ammoniti Carnevali, Mariani, Quadrini, Corsi, spettatori 300 circa, angoli 5-6

 

 

 

Dopo 9 risultati utili consecutivi la Vis Artena subisce la terza sconfitta stagionale (la prima  con Giancarlo Marini in panchina); come quel 13 settembre, quando fu la Cavese ad espugnare il”Comunale” di via Marconi, la sconfitta è arrivata ancora una volta davanti al pubblico amico questa volta per mano della Nuova Tor Tre Teste.

Il tecnico di casa deve rinunciare a due elementi importanti come Bernardi e Testa, il primo infortunato il secondo appiedato dal Giudice Sportivo e le assenze nonostante l’impegno profuso dai sostituti si sono fatte sentire.

La prima occasione da rete è comunque in favore dei rosso-verdi locali con Minelli che dal limite costringe Galassi a una splendida deviazione in angolo.

Sette minuti dopo il portiere ospite è ancora una volta protagonista quando deve respingere una conclusione ravvicinata ma da posizione defilata di D’Acampo.

La compagine di casa insiste al 22’ un lungo lancio pesca in avanti Ranalli ma la conclusione di quest’ultimo è troppo debole per impensierire l’estremo difensore ospite tre minuti dopo è ancora il numero 9 di casa ad impegnare Galassi con un tiro cross che poteva diventare pericoloso ma il portiere ospite è attento e riesce a deviare in angolo.

Al 35’ la Nuova Tor Tre Teste passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva ad Urbani che dalla destra mette in mezzo per Corsi che, appostato nei pressi della linea di porta, deposita in rete alle spalle di Vagni.

La Vis Artena colpita sul morale ha difficoltà a reagire e per vedere la replica dell’undici di Marini dobbiamo aspettare l’inizio della ripresa: al 3’ Morici offre palla a Minelli che tutto solo davanti a Galassi regala ai suoi il momentaneo pareggio tra le proteste ospiti per un sospetto fuorigioco.

La formazione di Alfonso Greco non si fa spaventare dalla rete subita e al 15’ ci prova Corsi che, dopo un bello spunto personale, calcia troppo debolmente rendendo facile il compito al portiere avversario.

Al 24’ Vis Artena vicinissima al vantaggio: Ranalli dalla sinistra mette in mezzo per Morici che calcia a botta sicura trovando però la respinta di testa sulla linea da parte di Cuozzo.

Al 35’ la Nuova Tor Tre Teste trova la rete della vittoria: angolo dalla destra di Quadrini con Petrangeli che di testa supera un Vagni nell’occasione non esente del tutto da responsabilità.

Al 40’ un errore di Bassi fa nascere il contropiede ospite ma Brisciana da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta di Vagni.

Al 43’ Ranalli solo davanti a Galassi è fermato dal direttore di gara per un sospetto fuorigioco scatenando le ire del pubblico locale.

L’occasione più ghiotta per l’undici di Marini per raggiungere il pari arriva al 47’: punizione dalla destra per Carnevali che da pochi passi calcia clamorosamente alto.

 

                                                                            Alessandro Natali

stampa | chiudi