stampa | chiudi

Juniores B: il punto dell'XI Giornata


articolo del 28/11/2009

La sorpresa della settimana arriva da Pavona dove la capolista Albalonga, la squadra “schiacciasassi” delle ultime settimane, viene sconfitta dal Tor de Cenci di Aldo Franceschini che in virtù  di tale successo si porta a quota 13 punti in graduatoria in una posizione senza dubbio più serena.

Della sconfitta dell’undici di Vito Clemente ne approfitta subito l’Anziolavinio, la compagine di Leonardo Graziosi espugna il campo “Findus” di Cisterna superando con il minimo scarto la Vigor Cisterna del presidente Capitani: il successo permette all’Anziolavinio di raggiungere la vetta della classifica seppur in coabitazione con la formazione di “patron” Bruno Camerini.

Subito dietro la coppia di testa troviamo la Vis Artena; la formazione di Centra, matricola terribile come l’Albalonga, supera con un netto 4-0 il fanalino di coda Morena andando in rete con Battisti, Innocenzi e  Cherubini mentre la rete del momentaneo 2-0 è stata in realtà una sfortunata autorete.

Importante successo esterno della Nuova Tor Tre Teste che espugna per 2-1 il terreno di gioco di una Lodigiani che sta cercando in tutti i modi di portarsi in una posizione migliore di classifica anche se sinceramente non era la gara con la formazione di Fabio Biagi la più indicata per far punti pesanti: con questo successo la compagine di via Candiani si porta ad un punto dalla coppia di testa a pari merito con la matricola Vis Artena.

Riscatto del Falascheche, dopo le sconfitte con Almas e Albalonga, sconfigge con un pesante 4-0 lo Scauri Minturno, per la compagine di Pollastrini si tratta senz’altro di una bella iniezione di fiducia che porta soprattutto al sesto posto approfittando del pari del Futbolclub.

Nella zona bassa della classifica primo punto per Marco Rofena da due settimane sulla panchina del Torrenova dopo le dimissioni di Marrone, alla compagine del presidente Maillar manca ancora il primo successo stagionale ma siamo sicuri che questo non tarderà ad arrivare.

L’Almas perde terreno rispetto alle posizioni di vertice della classifica; la compagine di Andrea Durante infatti non va oltre il 2-2 interno al “Sant’Anna” di via Demetriade al cospetto di un San Lorenzo che ottiene un punto prezioso in chiave salvezza.

Nel posticipo delle 18 il Tor Sapienza espugna il campo “Spes” di via dell’Ateneo Salesiano superando con in più classico dei risultati l’ostica Spes Montesacro; il successo permette alla formazione del presidente Santamaria di raggiungere a quota 19 punti il Falasche e soprattutto di guardare con maggior ottimismo al proseguo della stagione.

 

                                                                                               Alessandro Natali

stampa | chiudi