stampa | chiudi

Giovanissimi: Ottavia - Ladispoli 1 - 2


articolo del 29/11/2009

In una domenica non troppo fredda e a tratti soleggiata si affrontano al campo sportivo “Ivo Di Marco” Ottavia e Ladispoli, incontro valido per la nona giornata di andata del campionato giovanissimi regionali d’ elìte .La quarta in classifica, il Ladispoli, contro un’Ottavia che nonostante le buone prestazioni nelle prime uscite stagionali, non è riuscita a racimolare più di otto punti. Entrambe le formazioni si affacciano a questa partita forti della vittoria nel turno precedente, e pronte sin dalle prime battute di gioco a darsi battaglia sul “rettangolo verde”.
Prime emozioni già dopo cinque minuti di gioco: il gol del Ladispoli con Bevacqua, abile a saltare l’ avversario con un sontuoso sombrero e a battere di sinistro l’ incolpevole Capitani.
Gli uomini di Fratoni accusano il colpo, il Ladispoli sembra un rullo compressore guidato dalle giocate del suo uomo migliore, Bevacqua, numero dieci sulle spalle ma anche gran goleador( finora 9 centri in altrettante partite), capace di scardinare la difesa avversaria quando e come dice lui: al ventesimo del primo tempo grazie a un passaggio filtrante riesce a mandare in porta l’ arrivante Civero che però spreca; al ventisettesimo con uno scatto fulmineo si beve l’ avversario sull’ out di destra per poi rientrare sul sinistro e far partire un missile sul quale è attento e bravo però il portiere dell’ Ottavia Capitani. Sul successivo calcio d’ angolo Orchi insacca di testa ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.
Pochi minuti dopo è ancora il Ladispoli ad attaccare sempre con il solito Bevacqua che con un dribbling brucia l’ avversario e lo costringe al giallo. Da segnalare  nel primo tempo un tiro per l’ Ottavia da parte di capitan Pollace, debole e centrale.
La ripresa comincia con cambi da una parte e dall’ altra: il tecnico di casa decide di buttare nella mischia un’ altra punta, passando al tridente; ma l’ inizio del secondo tempo parte sempre nel nome del Ladispoli che già dopo cinque minuti va vicino al raddoppio con il numero otto Papi. Pochi minuti dopo è ancora Bevacqua, talento veramente interessante, ad andare vicino al gol con un bel tiro da lontano che regala solo l’ illusione del gol. Sull’ azione successiva arriva però l’ inaspettato pareggio dell’ Ottavia: al decimo minuto è bravo Perelli ad approfittare di un traversone dalla destra e ad infilare Trombetta. Girandola di cambi che cambia un po’ volto alla partita. Al diciannovesimo è ancora una volta però un Bevacqua show;il giocatore salta mezza difesa avversaria e fa partire un tiro che va ad infilarsi sotto l’ incrocio dei pali, lasciando allibito l’ incredulo Capitani. Gli ultimi minuti del secondo tempo hanno offerto un tiro dalla distanza di Perelli per l’ Ottavia e il grande sacrificio di quello che è stato quest’ oggi il migliore in campo, Bevacqua, spostatosi sulla fascia quasi in versione terzino sinistro. Risultato finale Ladispoli batte Ottavia due a uno.

TABELLINI:

OTTAVIA: Capitani, Sforza, Palla, Scrocca, Sellani(dal 1’ st Yalencia), Ubaldi, Gargani(dal 26’ st Saputo), Pollace, Tiberi(dal 20’ st Gentile), Marchionne(dal 21’ Fusco), Perelli. A disp: Meschini, Maurizi, Fusco, Yalencia, Saputo, Agabiti, Gentile. All. Fratoni.


LADISPOLI: Trombetta, Sanapo, D’amore, Vincenzi, Pariciani, Testa(dal 3’ st Bresciani), Civero, Papi, Risivi(dal 12’ st Gabelli), Bevacqua, Orchi(dal 17’ st Smacchia). A disp: Lancianese, D’ ambrosio, Roscioli, Perrone, Bresciani, Smacchia, Gabelli. All. Piocchetti.

RETI: 6’ pt Bevacqua (L); 10’ st Perelli (O); 19’ st Bevacqua (L).

ARBITRO: sig. Stadi ( sez. Roma uno)

AMMONITI: Scrocca al 30’ pt.

stampa | chiudi