Allievi: Savio - Anziolavinio 4 - 3
articolo del 29/11/2009
Anziolavinio: Angrisani, Piras, Del Principe, Leggeri (33°st Ovidi), Chiriacò, Martorana, Pellegrini (17°st Giancana), Regolanti, Partoini (33°st Fontanella), Tell, Saccaro (20°st Cirillo). A disp: Lei, Altobelli. All. Antonelli.
Reti: 8° pt Martorana (A), 25° Colasanti (S), 31° pt Tarantino (S), 18° e 32°st DiBartolomeo, 2° st Partoini (A), 34° st Gincana (A)
Ammoniti: Chiriacò, Cannizzo, Di Bartolomeo, Tell. Espulsi: Tell Alberto(Dirigente accompagnatore Anziolavinio)
Note: Grande pubblico a Via Norma, giornata fresca ma non fredda, accesa disputa tra genitori sugli spalti.
Arbitro: Bonanni di Roma 2
Ha rispettato pienamente i pronostici uno dei incontri di cartello di questa giornata. E’ finita 4 a 3 Savio – Anziolavinio una gara molto sentita dai giocatori in campo e dai tifosi sugli spalti. Un pareggio, comunque, sarebbe stato il risultato più giusto per le due squadre che hanno giocato un tempo per una. Leggermente meglio il Savio nella prima frazione di gara, ospiti più incisivi nella ripresa. Occasioni da gol, comunque, ce ne sono state sempre da entrambe le parti. nei due tempi. La cronaca della partita inizia all’8° quando a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie agli sviluppi di un calcio d’angolo ben calciato da Chiriacò che trova ben appostato Ugolini, al quale basta poco per realizzare lo 0-1. Il savio continua nel possesso palla nella speranza di trovare il pareggio, che giunge al 25°. Un calcio di punizione di Maramao fornisce l’assist a Colasanti che ringrazia e mette alle spalle del portiere Angrisani. A 5° dal riposo il Savio centra il 2-1 con il quale si chiude il primo tempo. Ancora su calcio d’angolo Tarantino segna con un colpo di testa fantastico. Nella ripresa c’è spazio ancora per diverse emozioni oltre ai cambi che danno freschezza alle due formazioni. Pronti via e l’Anziolavinio si riporta sul risultato di parità con Partoini che raccoglie un ottimo assist di testa da parte di Saccaro. Dopo un tentativo sfumato per un niente del Savio con Canonizzo, vicino al gol con un colpo di testa, al 18° il Savio si riporta avanti grazie a Di Bartolomeo, su cross di Colasanti, che segna. I padroni di casa trovano anche il 4° gol, sempre con Di Bartolomeo, che su azione personale entra in area e trafigge l’estremo difensore pontino. Potrebbe essere questa un mazzata per gli ospiti che invece non mollano e si riorganizzano trovando subito, 2° dopo, il punto del 4-3 con il neo entrato Giancana che salta il portiere con una finta e deposita in rete a porta vuota. Si conclude così la partita con tanti ringraziamenti dei padroni di casa che si arrivano a 21 punti in classifica, staccando la compagnia dell’Anziolavinio, insieme alla Lupa Frascati vittoriosa. I ringraziamenti del Savio vanno al Delle Vittorie che ha bloccato la capolista Tor Tre Teste facendo accorciare oltremodo la classifica. L’Anzio non ha giocato male, perdendo immeritatamente questa partita, ma darà battaglia fino all’ultimo per le fasi finali.
Giorgio Zanirato