stampa | chiudi

Juniores: Tor Tre Teste - Torrenova 2 - 0


articolo del 5/12/2009

Tor Tre Teste: Capostagno (dal 41’st Di Stefano), Buglione, Lanciotti (dal 15’st Abbafati), Fumelli, Santilli, Priori (dal 32’st Giglioni), Sciamanna, Balzani, Pizzuti F. (dal 26’st Ricci), D’Orazio, Pizzella (dal 38’st Poliziani). A disp: Di Stefano, Abbafati, Giglioni, Poliziani, Ricci. All. Biagi.

Torrenova: Bocek, Melito (dal 26’st Burzacconi), Di Mena, Ippoliti (dal 5’st Monaco), Di Croce, Perini, Soudani (dal 7’st Paoletti), Andreani (dal 1’st Raso), Pacelli, Lando, Cariné (dal 24’st Pizzuti A.). A Disp: Giaccallini, Raso, Paoletti, Di Matteo, Monaco, Pizzuti A., Burzacconi. All. Rofena

Arbitro:Locan di Cassino

Reti: 22’pt Santilli, 35’st Sciamanna (N.T.T.T)
Ammoniti: Fumelli, Santilli, Lanciotti.
Note: Pomeriggio fresco al Candiani, grande cornice di pubblico sulle tribune.

Doveva essere quasi una formalità per la Tor Tre Teste nonostante le assenze di Tarantino per lieve infortunio e di Delle Monache per squalifica. Non è stato proprio così, per merito di una buona prova del Torrenova, che ha messo in campo grinta e cuore ed è riuscita almeno a limitare il passivo nel tabellino che alla fine risulterà essere “all’inglese” (2-0). Durante tutta la gara sono gli uomini di mister Rofena ad essere più incisivi a livello di possesso palla cercando più volte la via del gol ma davanti le cose non funzionano benissimo a livello di finalizzazione. La Tor Tre Teste soffre il ritmo imposto dagli ospiti riuscendo ad affacciarsi per la prima volta con decisione nell’area di rigore avversaria soltanto al minuto numero 6 del primo tempo quando Pezzella ci prova ma la sfera termina fuori. Nei minuti successivi breve monologo dei rossoblù di casa che ci provano di nuovo due minuti più tardi con l’assist di Sciamanna per D’Orazio che cerca la conclusione a rete ma la difesa biancorossa è attenta e mette in corner. Passano altri 120 secondi è la squadra dell’allenatore Biagi è di nuovo pericolosa con un lancio lungo a servire Pizzuti, il quale stoppa e tira ma il portiere ha vita facile. Al 14’ ci prova allora D’Orazio a portare avanti i suoi con una bella conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Bocek. Al 17’ si fa viva e pericolosissima la squadra in trasferta grazie ad una mischia furibonda su azione di calcio d’angolo con la palla che si stampa sulla traversa e la difesa di casa che poi riesce a rinviare. Al 20’ ci prova da fuori Buglione, ma il tiro che effettua il difensore di Patron Di Bisceglia esce di poco rispetto alla porta ospite. Al 22’ l’episodio che sblocca lo 0-0 grazie ad un corner dalla sinistra con errore clamoroso da parte della difesa di Rofena che serve un assist involontario a Santilli che è lestissimo ad insaccare con il piattone firmando l’1-0. Il secondo tempo è caratterizzato dalla girandola delle sostituzioni e da un possesso palla da parte della formazione perdente che fa letteralmente impazzire la Tor Tre Teste con qualche conclusione a rete che però non ha esito;partita che si trascina su questo trend, con i ragazzi di Biagi in difficoltà che non riescono ad uscire dalla propria metà campo fino al minuto 35’ quando il neo entrato Giglioni effettua un lancio lungo da metà campo che trova pronto Sciamanna alla conclusione ad incrociare dalla destra che trafigge per la seconda volta il portiere. Qualche altra occasione ancora con il numero 14 di casa ma la partita finisce così. Tre punti importanti per la formazione di Via Candiani che si porta a 29 punti in classifica,ma oggi ha sofferto non poco per avere la meglio su una formazione comunque ostica da affrontare.


Giorgio Zanirato

stampa | chiudi