stampa | chiudi

ECCELLENZA/B: ARTENA-VILLANOVA 2-0


articolo del 6/12/2009

Vis Artena-Villanova 2-0

 

VIS ARTENA: Brunettini, Masella, Bassi, Fumagalli, Carnevali, Oppedisano, Capuano (35’st Di Castro), Morici, Ranalli, Testa (37’st Iannuzzi), Minelli. A disp.: Vagni, Amadio, Polito, Romagnoli, Bernardi. All. Marini

VILLANOVA: Di Bernardo, Di Persio, Tozzi, Bartolini, Forte, Eusepi (21’st Catani), Santodonato (29’st Picistrelli), Ciani, Giuliani, Balsamo, Fucci (39’pt Provenza). A disp. Cristea, Sebastiani, Graziani, Valeriani. All. Volpe  

ARBITRO: Saccoccio di Formia

MARCATORI: 5’pt Carnevali (A), 26’st Testa (A)

Note: espulso Forte (Villanova) per reiterate proteste. Ammoniti Masella (A), Forte, Ciani (V).

Artena, Roma - La Vis Artena ritrova la vittoria dopo due sconfitte di fila. Il 2-0 inflitto al Villanova rispecchia fedelmente l’incontro, ampiamente dominato dai rossoverdi, i quali non hanno concesso niente agli uomini di Volpe. Alla squadra di Marini mancavano lo squalificato Cassioli e l’infortunato D’Acampo, ben sostituiti da Fumagalli e Minelli. In panchina il neo-acquisto Di Castro e i bomber Iannuzzi e Bernardi. Nel 4-4-2 di Marini trovava spazio Oppedisano al centro della difesa, e Gianni Testa andava a fare la seconda punta al fianco di Ranalli.

Il primo tempo iniziava con la rete del vantaggio artenese. Al 5’ su calcio d’angolo di Testa, arrivava sottomisura Carnevali e non sbagliava. L’1-0 galvanizzava i rossoverdi che, nel giro di un quarto d’ora, si presentano ben tre volte di fronte a Di Bernardo. La più clamorosa capitava sui piedi di Testa che al 36’ vedeva il portiere fuori dai pali e cercava il pallonetto, finito alto. Al 35’ arrivava l’espulsione di Forte, e tutto ciò accadeva per un fallo laterale invertito: evitabile. Prima Forte si vedeva sventolare un giallo, quindi, continuando le proteste, l’arbitro tirava fuori il rosso. Il tempo si concludeva con una bella risposta di Brunettini su un tiro di Giuliani.

Nella ripresa la Vis Artena ha continuato a stringere gli ospiti nella loro metà campo, anche se permetteva alcune ripartenze pericolose. Al 26’ arrivava la rete di Testa che raccoglieva una corta respinta di Di Bernardo e metteva in gol. Dopo il 2-0 la Vis dilagava e solo alcuni errori clamorosi di Ranalli, Testa e Morici, arginati dal portiere, non consentivano la terza segnatura.

Ranallli oggi non è piaciuto e questo dato è confermato dall’errore (34’ s.t.) quando si è letteralmente mangiato un gol a porta spalancata e vuota. Seconda presenza anche per Iannuzzi, appena cinque minuti per l’ex di Lazio e Milan, ma un paio di occasioni sciupate, di cui una clamorosa dal dischetto ben servito da Morici, spediva di poco a lato.

Per il Villanova una partita tutta da dimenticare senza alcuna conclusione degna di nota, forse anche per l’espulsione di Forte. L’unico che è sembrato voglioso e determinato è stato il centravanti Giuliani, ma predicava nel deserto.  

V.A.

stampa | chiudi