stampa | chiudi

ECCELLENZA/B: N. TOR TRE TESTE-COLLEFERRO 0-1


articolo del 6/12/2009

Eccellenza Girone B: N. Tor Tre Teste-Colleferro  0-1

 

N. Tor Tre Teste: Galassi, Delle Monache, Merli, Valerio, Petrangeli, Cuozzo, Urbani, Ielasi(dal 20’st Quadrini), Romozzi, Volpi(dal 26’st D’Orazio), Brisciana(dal 15’st Corsi). A disp.: Capostagno, Buglione, Balzani, Quadrini, Moi, Corsi, D’Orazio. All. Greco

Colleferro: Mariosi, Coluzzi, Molle, De Palma, Madocci, Bernardini(dal 31’pt Agresta), Trabelsi(dal 43’st Volante), Lillo, Salvagli(dal 43’st Fazi), Ceccobelli, Iezzi. A disp.: Pelone, Agresta, Incitti, Tamasi, Buonanno, Fazi, Volante. All. Pedini

Arbitro: Fiorni di Frosinone

Ass.: Holweger di Aprilia e Scattaretico di Latina.

Rete: 25’st Madocci (C)

Ammoniti: Merli, Cuozzo, Corsi(N.T.T.T), Mariosi(C)

Note: Grande pubblico nonostante l’ora insolita di gioco, nutrita presenza di tifosi ospiti. Pomeriggio fresco.

 

Alla fine è stato un risultato di 1-0 per gli ospiti del Colleferro, o se preferite di 0-1, ma con diverse polemiche tra i padroni di casa per alcune decisioni da parte della terna che ha diretto la gara.Quanto alla partita c’è da dire che la squadra in trasferta che è partita subito aggressiva con dieci minuti veramente di fuoco in cui sembrava esserci una sola squadra in campo e con uno Iezzi in ottima forma. Al 10’ si vede finalmente la squadra di Greco che andava alla conclusione con Urbani il cui tiro deviato veniva però parato dal portiere ospite. Seguono almeno altri dieci minuti di marca romana, con occasioni per Romozzi e con Brisciana che prima lavora un bel pallone e crossa per Volpi che non arriva di un soffio allo stacco di testa, e poi prova la conclusione personale che però finisce di poco fuori. Tra le due occasioni da gol appena raccontate c’è stato anche il gruppo di Pedini che si è reso pericoloso con un cross sul quale però De Palma non arriva e con uno scatenato numero 11 “colleferrino” che cerca più volte la gioia personale senza però incidere in fase realizzativa.

Nel secondo tempo si fa più incisiva la manovra della squadra di Di Bisceglia con Urbani che è l’ispiratore di ogni azione offensiva ma davanti si soffre la scarsa vena di un bomber con la casacca numero 9 che oggi non ha proprio confidenza con il gol; c’è spazio per una traversa prenestina ma nulla più.

Entrano Corsi per Brisciana, Quadrini (non al meglio per un lieve risentimento muscolare) per Ielasi e il giovane e talentuoso D’Orazio in luogo di uno stremato Volpi nei padroni di casa ma il risultato cambia a favore della formazione in trasferta, grazie agli sviluppi di un corner. Madocci è il più lesto di tutti ad insaccare. La squadra di casa soffre le ripartenze degli avversari e cerca il gol che arriverebbe pure nei minuti finali salvo poi venire annullato per un presunto fallo di mano. Ci sarebbero anche gli estremi per un rigore in favore dei locali ma l’arbitro non è dello stesso avviso e fa proseguire. Al fischio finale proteste dei giocatori rossoblu riguardo all’arbitraggio. 

Giorgio Zanirato

 

stampa | chiudi