stampa | chiudi

Giovanissimi: N. Tor Tre Teste - Viterbese 3 - 1


articolo del 7/12/2009

NUOVA TOR TRE TESTE: Rampi 6; Zei 6; De Luca 6,5; Rinaldi 7; Capobianchi 6; Mattiuzzo 6 (42’ Cataldi 6); Bertolai 6,5 (67’Pellegrini s.v.); Sistopaoli 7; Nicoletti 6 (34’ Petrosino 7); Saccoccia 6 (54’ Tassi 6); De Cicco 6,5 (70’ Rausa s.v.).
A disp. : Nardozzi, Cacciotti.
Allenatore: mister Zazzara.
VITERBESE: D’Avino 6; Boni 6; Guerrini 5; Accettone 6,5; D’Alessio 5,5; Morelli 6; Mei 5,5 (64’ Scorzoso s.v.); Cioccolini 6; Ravoni (56’ Morucci s.v.); Guadagno 6; Moricone 5,5 (48’ Pereira 5,5).
A disp.: Corsi, Turchetti; Perazza, Feliziani.
Allenatore: mister Valentini.
Arbitro: sig. Ottaviani (sez. Roma 2).
Ammoniti: Sistopaoli, Saccoccia (N), Guerrini V).
Note: recupero: 0 pt, 2 st.
Marcatori: 25’ Accettone (V); 33’ Sistopaoli (N); 54’ Petrosino (N); 70’ Rinaldi (N).

Roma – Quinta vittoria consecutiva per la Nuova Tor Tre Teste di mister Zazzara che al Candiani si sbarazza dei gialloblu viterbesi,  con un secco 3-1, dopo essere andata sotto a causa dell’eurogol di Accettone. Media gol dei ragazzi prenestini che viene, per così dire, “rovinata” viste le “sole” tre reti realizzate dai ragazzi in maglia rossa abituati a viaggiare oltre i 4 gol di media a partita.
La partenza migliore è sicuramente però appannaggio della Viterbese che si rende subito pericolosa, al 2’, con il tiro dal limite di Cioccolini sul quale Rampi è costretto all’intervento in due tempi per neutralizzare il diagonale, forte e teso, del centrocampista ospite. La Nuova Tor Tre Teste prova a manovrare nel tentativo di trovare il varco giusto alla ricerca del gol ma a passare in vantaggio, al 25’, è la Viterbese di mister Valentini con il meraviglioso calcio di punizione di Accettone, la cui traiettoria assomiglia in tutto ai fantastici gol alla Del Piero di fine anni ’90. Tiro che non lascia scampo a Rampi il quale può solo ammirare la bellezza della parabola disegnata dal centrale di difesa ospite, mentre la palla si infila sotto l’incrocio destro dei pali. Un gol davvero da applausi. La formazione locale non si lascia di certo intimorire e, all’altezza del 35’ di gioco, perviene al pareggio sempre su calcio di punizione trasformato in gol da Sistopaoli il quale imprime alla sfera una potenza inaudita, per un ragazzo di appena 14 anni, scheggiando con la sfera la base del palo sinistro prima di gonfiare la rete avversaria.
Nella ripresa la Viterbese, dopo aver subìto la botta psicologica per il gol preso qualche istante prima del riposo, prova a riportasi in vantaggio con il tentativo dal limite di Morelli provvidenzialmente deviato in corner dalla retroguardia di casa. Insiste ancora la formazione ospite che, al 49’, fallisce con Ravoni l’occasione di rimettere il muso avanti con il diagonale destro del centravanti ospite che risulta troppo debole per impensierire l’attento Rampi. La Nuova Tor Tre Teste decide allora di cominciare a giocare sul serio e al 54’ la formazione di mister Zazzara ribalta il risultato con il gol di Petrosino, il quale non ha problemi a ribadire in rete, dall’altezza del dischetto, il perfetto servizio basso dalla destra ad opera di Bertolai. Dopo il vantaggio la Nuova Tor Tre Teste  gestisce tranquillamente la situazione e in chiusura di gara punisce oltremodo un’ottima Viterbese con il gol di Rinaldi, dopo lo splendido cross dal fondo ad opera di Sistopaoli, che pesca sul palo più lontano il proprio compagno che da due passi non può di certo sbagliare il gol del 3-1 che mette fine alla contesa.
Con questa vittoria la Nuova Tor Tre Teste mantiene il passo dell’ inarrestabile Urbetevere e sale adesso a quota 25 punti mantenendo invariata la distanza di due lunghezze rispetto alla capolista. La Viterbese rimane invece inchiodata a quota 18 ma per i ragazzi di mister Valentini c’è sicuramente l’onore delle armi e i gialloblu possono uscire comunque a testa alta dal difficilissimo campo del Candiani.
Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi