stampa | chiudi

ECCELLENZA/A: MACCARESE-FIUMICINO 5-3


articolo del 7/12/2009

 MACCARESE-FIUMICINO 5-3

Maccarese: Piccionetti 6, Longo 6, Pompei 7, Scrocca 6,5, Talone 6,5, Tassone 7, Bensaadi 6,5 (77’ Bello s.v.), Adornato 7, Ponzio 7, Marconi 7 (82’ Di Carlo s.v.), Ubicini 7,5 (73’ Del Giudice 6,5). All. Firotto.

Fiumicino: Giorgi 5, Lodi 5, Barbato 4,5, Bofo 5,5 (51’ Di Bainco 5), Mazzesi 5, Palombo 5 (61’ Timido 5), Azzara 5, Casavecchia 5,4, Difiandra 5,5, Solinas 5 (55’ Scarselletti 5,5), Rocchi 5. All. Carelli.

Arbitro: Panarese di Lecce

Reti:  19’ (rig.) e 35’ (rig.) Marconi, 9’st Ponzio, 34’ Di Fiandra (rig.), 80’ Del Giudice; 88’ Ponzio, 90’ e 92’ Difiandra

Note: allontanato mister Carelli all’82’. Ammoniti Mazzesi, Giorgi, Longo, Barbato, Di Fiandra, Casavecchia.

 

Maccarese (Fiumicino, RM) - Tra cucchiaio e mestolo il Maccarese del ristoratore Dante Papili va avanti, ottiene la terza vittoria in uno dei tre derby del comune di Fiumicino (l’altro, per le contendenti, è con il Fregene), imponendosi ai rosso-blu di Carelli con un rotondo 5-3. In realtà gli ultimi due gol il Fiumicino li segna in piena zona Cesarini, a partita di fatto conclusa. Ha sbagliato l’approccio alla gara, la formazione ospite; ha mostrato i denti e la fame di vittorie, la compagine di Riccardo Firotto. Il parere di Di Fiandra: “Hanno avuto più voglia di noi”, è la migliore fotografia alla partita dell’Emilio Darra, che ha registrato il vantaggio locale con Marconi, autore di due rigori segnati. Il primo alla Totti, il secondo piazzando la palla, con il portiere che se ne aspettava un altro, rimanendo fermo, centralmente. Rapido è stato Ponzio al 9’ del secondo tempo nell’azione del 3-0 poi il punto della bandiera al 34’, grazie Di Fiandra. Ma il Maccarese andrà in rete altre due volte, al 35’, con il giovane Del Giudice, appena entrato, e al 43’, con la doppietta firmata anche da Ponzio. Nei minuti di recupero due gol di Di Fiandra (tripletta) fissano il punteggio sul 5-3 finale.

Per il Maccarese terzo successo di fila: per il Fiumicino la perdita del quarto posto perché nel pomeriggio l’Albalonga supererà il Tanas Casalotti. Al “Darra”, tra i migliori, il mobile e vivace Ponzio, e il giovane Ubicini, che è entrato con grande costanza nelle azioni di contrattacco. Marconi è ancora il beniamino del suo pubblico. Bene Pompei nelle retrovie, esordio positivo per Adornato, giunto nel frattempo da Civitavecchia con l’amico e compagno di squadra Scrocca. Il cerchio maccaresano si sta “quadrando”.

stampa | chiudi