stampa | chiudi

ECCELLENZA/B: TOR LUPARA-LUPA FRASCATI 1-1


articolo del 13/12/2009

TOR LUPARA – LUPA FRASCATI 1-1

Tor Lupara: Grieco 7, Vicale 5, Moretti 6, Del Prete 5,5, Vinella 5,5 (22’st Palmerini 6), Mori 5,5, Pagliuca 6 (25’st Bushati sv), Calzetta 6 Eusepi 6 (20’st Bonanni 7), Fontinovi 5,5, Iemme 6,5. All. Ceccacci 6.

Lupa Frascati: Rossi 6,5, De Santis 6, Di Gennaro 5,5, Rubino 6, Gagliarducci 6, Casciotti 6, Pedrocchi 7 (dal 36’st Ognibene sv), Antonini 6, Mandarelli 6 (dal15’st Massella 6), Medoro 6, Machado 6. All. Lucidi 6.

Arbitro: Colangeli di Aprilia 5,5.

Reti: 23’st Medoro (L.F.) su rigore, 48’st Bonanni (T.L.).

NOTE: ammoniti Moretti, Del Prete, Vinella, Iemme, Bushati e Bonanni (TL); Rubino e Medoro (LF). Espulso dalla panchina 48’st  Di Carlo (TL) per proteste.

 

Fonte Nuova (RM) - Alla fine un punto guadagnato per il Tor Lupara, quello ottenuto contro la Lupa Frascati, talmente efficace da fermare, sul suo campo, la rivelazione del girone B.

La gara ha registra un primo tempo in favore degli ospiti che prima sciupa con Medoro, appostato da solo in area di rigore, e poi impatta su un Grieco in giornata di grazia, che, con un colpo di reni, toglie da sotto il sette un tiro di Mandarelli. Dall’altra parte Fontinovi non riesce ad accendere la luce ed il Tor Lupara non punge.

Nella ripresa Ceccacci suona la carica ed inserisce Bonanni per vivacizzare l’attacco. Ma è la Lupa Frascati a portarsi in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato in rete da Medoro e concesso per un fallo commesso da Vicale su Padrocchi. Questa è stata una delle poche decisioni azzeccate dal modesto fischietto pontino Colangeli. La Lupa Frascati legittima il vantaggio con il neoentrato Masselli, stoppato in area ancora dall’ottimo Grieco, bravo anche successivamente su Medoro.

Nel finale il Tor Lupara si riporta sotto con un colpo di testa di Mori, bloccato dal giovane Rossi. Ma il finale di partita è concitato: iniziano a volare i cartellini gialli e più di qualcuno tra i ventidue in campo rischa di perdere la "trebisonda". In tutto ciò Bonanni trova, nei minuti di recupero, una bella girata al volo in area su cross prodotto dalla sinistra dal talentuoso Fontinovi. Questa rete ristabilisce la giusta parità tra due squadre che si sono divise un tempo ciascuna.

 

stampa | chiudi