stampa | chiudi

Allievi Tor Sapienza - Anziolavinio 0 - 0


articolo del 14/12/2009

Tor Sapienza: Riccardi, Aiello, Carotenuto, Palombi, Strano, Salotti, Vallemani(dal 71’ Mastrandrea), Barretta, Cernera(dall’ 85’ Zerboni), Gamberonci, Lo Giudice. A disp: Zannotti, Bazzichi, Muscia, Mastrandrea, Zerboni, Corasaniti. All. Perticone.

Anziolavinio: Angrisani, Del Principe, Ovidi, Saccaro(dal 67’ Polito), Fontanella(dal 67’ Cirillo), Martorana, Giancana, Regolanti, Chiriacò(dal 71’ Partoini), Tell(dall’80’ Piras), Pellegrini(dal 56’ Altobelli). A disp: Lei, Polito, Piras, Altobelli, Partoini, Massari, Cirillo. All. Antonelli.

Arbitro: Sig. Censi di Roma2
Note: ammoniti Aiello(T);Fontanella(A).
 Grande animosità del pubblico sugli spalti, presenti anche i Presidenti della Nuova Tor Tre Teste.

La gara odierna tra Tor Sapienza e Anziolavinio era un banco di prova per entrambe le formazioni al fine di valutare le reali ambizioni di accedere alle fasi finali. Né è emerso un pari a reti inviolate, ma con numerose azioni da gol. L’Anziolavinio veniva da due sconfitte immeritate (contro Savio in trasferta e Lupa Frascati in casa) ed oggi ha portato via un buon punto dallo “Sbardella”, mentre il Tor Sapienza era reduce dalla vittoria sul Rio Ceccano per 5-2 nell’ultimo turno che aveva rilanciato le sue ambizioni. La cronaca della gara comincia all’14’quando il giovane Tell batte un corner e Regolanti coglie la traversa da ottima posizione. I padroni di casa(in completa tenuta gialla) si sono resi pericolosi in modo particolare al 26’ grazie ad una punizione di Barretta,con palla che termina di un nulla fuori dallo specchio; al 30’ altro brivido per la squadra romana creato da Regolanti che sugli sviluppi di un calcio da fermo manca di pochissimo il bersaglio. Sul finire della prima frazione è da segnalare l’ennesimo pericolo su palla inattiva questa volta da parte di Tell, ma il portiere è lesto a respingere di pugno. Nella seconda parte di gara, si mette in luce Chiriacò per i blù tirrenici che al 52’ su azione personale spreca con un tocco sotto,una ottima occasione a tu per tu con l’estremo difensore capitolino; al 55’ Lo Giudice va al cross ma in area nessuno si fa trovare pronto per il tapin vincente. Al 73’ ancora una azione del Tor Sapienza con Gamberoni che si sposta verso il vertice destro dell’area di rigore,calcia,ma la palla termina a lato. Gara in ogni caso combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che devono rimandare il contatto con il vertice della classifica.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi