stampa | chiudi

Giovanissimi: JuventuteTerracina – Fondi 3-1


articolo del 14/12/2009

JUVENTUTE TERRACINA: Monti, Palmacci,  Maietti, Gasbarroni, Fasani, Vellucci, Carica, Notarfonso, Rosati, Capponi, De Angelis A disp. Piffanelli, Marzullo, Nardelli, Carocci, De Maclè, Pannozzo. All. Martinelli
FONDI: Marrocco (dal 1’st Pezzella), Figliozzi (dal 30’ Papa), Conte (dal 1’st Agresti), Nocella, Campobasso, Angelone (dal 1’st Di Vito), Contestabile, Capodacqua, Notaro, Addessi,Petrillo. A disp.Pezzella, Iacuele, Popolla. All. Paparello.
ARBITRO: Nocella
MARCATORI: 23’ e 5’st Rosati (J), 20’st Agresti (F), 35’st Rosati (J)
Ammonito: Fasani (J)


Una vittoria per respirare e respira proprio a pieni polmoni la Juventute Terracina che, grazie ad un Rosati in grande spolvero, annienta un Fondi alla sua seconda sconfitta consecutiva.
Eppure in apertura, la squadra di Paparello sembrava ben controllare gli avversari, mantenendo er lunghi trati la palla nella metà campo dei padroni di casa, che per cercare di rendersi pericolosi si affidavano al prevalentemente al contropiede. Infatti, proprio da un’azione di ripartenza arriva il vanaggio dei ragazzi di Martinelli: al 23’, bella palla combinazione Scarica-Rosati sulla trequarti, con un pallonetto che giunge al numero 9 orange che batte Marrocco senza particolari difficoltà. Fondi che accusa il colpo; alla mezz’ora cade sulla testa di mister Paparello la tegola Figliozzi, che si aggiunge alla defezione di Esteso, ed al su posto entra Papa. Nella ripresa tra gli ospiti dentro Pezzella per Marrocco tra i pali, Angelone per Di Vito e Conte per Agresti. Ma dopo appena 5’ Rosati fa 2-0: ennesima palla persa di centrali in maglia biancoblù, Rosati la addomestica a dovere e la scaglia con un elegante destro a girare sotto l’incrocio dei pali.  Solo in quel momento gli ospiti iniziano ad uscire. Proprio una punizione,  scagliata dal neo-entrato Papa, regala all’altro neo-entrato Agresti la gioia del gol della bandiera: palla scodellata in mezzo al’area, serie di batti e ribatti alla fine un rimpallo favorisce Agresti che gira di sinistro il  pallone in rete ed è 2-1. Ancora il Fondi pericoloso su calcio piazzato,, questa volta con Addessi, la cui palla rimbalza dentro l’area e chiama Monti ad un tuffo sulla sua destra per evitare guai peggiori, che però ad evitarli del tutto, per la Juventute ci pensa il mediano fondano Capodacqua: calcio di punizione in difesa battuto in una maniera orrenda ed allora il solito Rosati è lesto ad approfittarne e con uno spiovente in bello stile la sua tripletta personale ed una vittoria che per la Juventute Terracina, dopo il riposo di domenic a scorsa, vuol dire una classifica meno amara. Per il Fondi una sconfitta sicuramente sulla quale riflettere ma soprattutto da farne tesoro.

TOMMASO ARDAGNA

stampa | chiudi