stampa | chiudi

Giovanissimi: Tor Di Quinto - Rondinelle Latina 2 - 0


articolo del 14/12/2009

Tor di Quinto: Placidi, Galasso, Ceccarelli(dal 45’ Ciarlante), N’Dah Kindia(dal 69’ Miconi) , Papagni, Berruti, Marulla, Attili, Tourè, Pacciardi, Lenzerini(dal 63’ Maccaroni). A disp: Camedda, Cartocci, Sabatino, Mormina, Maccaroni, Miconi, Ciarlante. All. Testa

Rondinelle Lt: Erasmi, Cuni(dal 36’ Sacco), Fabi(dal 36’ Cucinelli), Buzzi, Teodoli, Fortini, Romano(dal 53’Recupero), Cianfanelli(dal 45’ Migliaccio), Rainone(dal 60’ Pescatori), Totaro A.(dal 54’ Caldarone), Totaro R. A disp: Adinolfi, Sacco, Cucinelli, Caldarone, Recupero, Pescatori, Migliaccio. All.


Arbitro: Sig. Caruso di Tivoli
Reti: 10’ Tourè, 25' N’Dah Kindia(T)
Note: Discreta presenza di pubblico nonostante il freddo e la pioggia. Ammoniti: Totaro A., cucinelli(R); Galasso, Attili(T)


Tor di Quinto - Rondinelle era una partita che si preannunciava divertente alla vigilia. I padroni di casa sono abituati a frequentare le fasi finali della competizione e l’ex Aprilia, ora Rondinelle Latina, non perdeva da diverse giornate. Ne è uscita una discreta partita anche se il risultato era quasi scontato. Pronti via e dopo una breve fase di studio, il gruppo di mister Testa è in vantaggio con Tourè che lanciato in area di rigore beffa Erasmi con un tocco sotto per l’1-0 al 10’. Al 16’ Uno dei due fratelli Totaro(A.) prova la conclusione ma la palla viene bloccata dall‘estremo difensore di casa. Al 20’ poi è la volta di N’Dah Kindia che effettua il tiro ma ancora una volta il portiere ha vita facile. Al 25’ è il 2-0 ad opera dello stesso numero 4 in casacca blu che realizza dopo una prolungata azione corale; al 34’ poi ci prova ancora Totaro ma senza esito. Nel secondo tempo la gara continua più o meno sulla falsa riga del primo, con il team capolista a spingere e provare la conclusione a rete come ad esempio su cross di Tourè al 45’ che non trova però nessuno pronto a ribadire in rete; poi al 53’ con il tiro-cross di Marulla che finisce di poco a lato;infine altro assist di Tourè per lo stesso numero 8 ma ancora una volta non si hanno gli effetti sperati. Nella seconda metà di gara il Rondinelle si è visto poco o nulla dalle parti di Placidi che ha potuto chiudere così imbattuto la partita e consentire alla sua squadra di rispondere in versione pomeridiana all’affermazione della Vigor Perconti in mattinata. Null’altro di rilevante da segnalare per un confronto tutto sommato senza storia che il Tor Di Quinto ha vinto con un “britannico” 2-0.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi