stampa | chiudi
ECCELLENZA/B: LA LUCCA-ROVIANO 3-0
articolo del 15/12/2009
La Lucca – Roviano 3-0
La Lucca: Romano, D’Annibale, Ciotoli, Colella, Castellucci, Silvestri, Virgili (90’ Colò), Schietroma, Corsetti, Tedeschi (65’ Settanni), Rosato (71’ Pesce). A disposizione: Perna, Antonelli, Giorgi, Iori. Allenatore: Carlini.
Roviano: Scarnati, Rosati D., Sisti, Dionisi, Corsi, Petrella, Corigliano (52’ Russo), Pizzelli, Di Donato, Brancati, Pantuso (57’ Chiaravaglio). A disposizione: Di Martino, De Santis, De Angelis, Barba. Allenatore: Iardino.
Arbitro: Dell’Università di Aprilia. Assistenti: Vannoli di Aprilia e Pasquali di Roma 2.
Marcatori: 11’ Silvestri (rig.), 80' Settanni, 90' Corsetti.
Note: ammoniti Ciotoli, Scarnati, Rosati D., Sisti. Espulsi Petrella e Dionisi per proteste all'88'.
Con una prestazione di rilievo il La Lucca conferma di essere cresciuto molto nelle ultime settimane. La rotonda vittoria ai danni del Roviano vale il raggiungimento di quota sedici punti, sette dei quali ottenuti nelle ultime tre gare. Inizio arrembante dei locali, decisi ad ottenere subito il vantaggio: Tedeschi illude con un tiro dal limite, ma un minuto più tardi Corigliano colpisce ingenuamente Virgili in area di rigore. Penalty obbligato, che Silvestri trasforma. Corsetti va vicino al raddoppio una decina di minuti più tardi, ma tempo un giro di lancetta ed il Roviano va in rete con Brancati, che devia di testa la pennellata di Petrella, ma l’assistente aveva già segnalato la posizione irregolare dell’attaccante.
Nella ripresa il Roviano spinge alla ricerca del pari, ma non si rende praticamente mai pericoloso. E nel finale i monticiani mettono al sicuro la vittoria, dilagando. D’Annibale crossa per Virgili – è il 35st – che gira verso la porta avversaria trovando l’opposizione di Scarnati, ma il prodigio dell’estremo difensore ospite è vano, perché Settanni si fa trovare pronto a ribattere in rete. Dopo gli ingiustificati atteggiamenti di Petrella e Dionisi, che determinano due espulsioni evitabilissime, il La Lucca ha anche il tempo per firmare la terza rete con il bomber Corsetti, al settimo sigillo in campionato (decimo stagionale, se si considera la tripletta in Coppa ai danni della Vjs Artena quando ancora vestiva la casacca del Sora).
La zona salvezza è distante ora un solo punto, e il morale notevolmente innalzatosi potrebbe far molto per i gialloblu ciociari nella prossima trasferta a Palestrina.
T. C.
stampa | chiudi