stampa | chiudi

ECCELLENZA/B: CAVESE-SORA 4-1


articolo del 20/12/2009

 CAVESE-SORA 4-1

Cavese: De Vellis, Corrias, Bianchi, Milazzo (87’ Minotti), Galasso (3’ G. Vitrano), Di Matteo, Neri, Borrigia (80’ Chialastri), Gabrielli, Molinari, Fazi. A disposizione:  Criscuolo, C. Vitrano, Piccolo, De Francesco. Allenatore: Ferazzoli.
Sora: Palladinelli, Mauti, Blandi (74’ Di Stefano), Romero (62’ Laviola), Pagnani, Lisi, Tomassi, Acosta, De Falco, Tornatore, Pentagallo (62’ Sandra).  A disposizione: Parravano, Bellucci, Raponi, Di Vona. Allenatore: Promutico.
Arbitro: Iacopino di Albano Laziale.
Reti:  3’ pt De Falco, 41’ pt Fazi, 9’ st Gabrielli, 23’ st Neri, 39’ st Fazi.

La Cavese acciuffa il secondo posto che era appannaggio della Vis Artena, grazie al successo ottenuto, in rimonta, sul Sora. Che chiude nel peggiore dei modi l’anno solare, vista l’eliminazione dalla finale di Coppa Italia (che sarà Vigor Cisterna-Lupa Frascati), dal punto di vista dei sostenitori bianco-neri. Un Sora bello, quello visto nel primo tempo, ma che aveva un evidente calo fisico e di concentrazione, nel corso della ripresa. E pensare che fino al gol del pareggio che l’ex del Palestrina Fazi segna al 41’, dopo la rete in apertura messa a frutto da De Falco, il Sora aveva fatto vedere buone cose, di fronte alla quotata avversaria di turno. La Cavese stentava a costruire il gioco, e i sorani controllavano agevolmente il vantaggio. Ma andiamo con ordine.

Al 3’ una bella azione Tornatore-De Falco portava il Sora al gol, tra lo stupore dei tifosi caviselli. La rete della Cavese giunge, come era accaduto a Zagarolo, su azione da calcio d’angolo, e come anche accade che ne subisca il Sora: a firmare l’1-1 parziale è Yuri Fazi. Dopodiché il Sora sparisce dal terreno di gioco. Rientra negli spogliatoi per non far più rientro in campo. La Cavese, in tutta la ripresa, gioca e bene, e dispone a suo piacimento del Sora. Passa in vantaggio al 9’ con Gabrielli su calcio di punizione, con sfortunato intervento in scivolata di Acosta che lasciava Gabrielli libero di segnare. E’ il 2-1 che allenta la tensione per la squadra bianco-blu, che segna in contropiede al 23’ con Neri, e infine ancora con Fazi al 39’.

La Cavese torna seconda, e rosicchia due punti su tre alla capolista, nel riprendere l’Artena. Dopo la finale di Coppa Italia per il Sora inizia un altro campionato. Quello che vedrà la squadra volsca giocare tutte finali, di qui a maggio. Sennò sono dolori.

stampa | chiudi