stampa | chiudi

Promozione girone B: La Storta - Fiano Romano 4 - 2


articolo del 22/12/2009

La Storta: Bartozzi(dal 46’ Guadagnoli), Fabiani(dal 67’ Paccanicci) Lisci, Scelilla, Monopoli, Cellini, Policano, Verdiglione M.(dall’ 87’ Capua), Maida, Cafarelli, Nesti. A disp: D’Angelo, Morello, Tancini, Roples. All. Verdiglione G.

Fiano Romano: Munelli, Giuliani, Salvatori, Terracina, Mosconi(dal 65’ Gianfelice), Alvisini, Mastinu(dal 73’ Ricci), Paladino, Merli, Petrocelli, Barbetti(dal 70’ Brizzi). A disp: Muscas, Egidi, Cruciali. All. Fantera

Arbitro: Sig. Minafra di Roma2   Ass.: Giorni e Conti di Roma2
Reti: 16’e 44’ Merli(F); 34’ Verdiglione M.(L); 67’ Nesti(L); 75’ Scelilla(L); 85’ Maida(L).
Note: Espulsi: 88’ Paladino(F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Scelilla, Policano(L). Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti,nutrito e rumoroso gruppetto di tifosi ospiti.


La Storta - Fiano Romano sarebbe dovuto essere uno scontro diretto per la salvezza,visto che i padroni di casa sono stati ripescati in Promozione questa estate. In realtà, però, i ragazzi di mister Verdiglione hanno stupito tutti gli addetti ai lavori collocandosi nelle primissime posizioni grazie ad una serie di risultati utili ed ora la la loro favola sembra continuare. In questo incontro hanno trovato non poche difficoltà per riuscire a battere un buon Fiano Romano che si era portato anche in vantaggio per due volte nel primo tempo,concluso in fatti sul 2-1 a favore. Per il La Storta è il quarto successo consecutivo in campionato. Per la cronaca, i primi minuti di gioco sono ovviamente di studio da parte di entrambe le formazioni ma al 16’ gli ospiti sono già in vantaggio grazie ad un’ottima azione corale che porta il Bomber Merli a trafiggere Bartozzi per lo 0-1. I padroni di casa cercano di non subire il colpo organizzandosi e nei minuti successivi cercano con insistenza il gol in particolare su calcio di punizione ma la palla finisce a lato di poco. Al 27’ è pericolosa la squadra ospite su corner ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Ci prova quindi Nesti al 30’ ma la mira è imprecisa; al 34’ invece Verdiglione raccoglie un invitante assist dello stesso numero 11 e lascia partire un tiro ad incrociare sul quale non arriva Monelli per il pareggio della squadra allenata da Verdiglione. I ragazzi della squadra di Via Cassia prendono coraggio dopo la rete e continuano nelle loro azioni insistite alla ricerca della rete del vantaggio con la quale chiudere la prima frazione. Al 44’ però, il numero 9 di Roma nord coglie il palo a portiere battuto e sul contropiede avversario arriva la realizzazione degli avversari con un delizioso pallonetto di Merli (doppietta per lui) sull’uscita di Bartozzi. Si va così al riposo sul 2-1 esterno. Dagli spogliatoi sembra ritornare in campo un La Storta trasformato ed i fatti lo testimoniano. Infatti dopo un tentativo del Fiano con la sfera che termina fuori di pochissimo, è la squadra capitolina a rendersi pericolosa su punizione che però non ha esito. Dopo una fase centrale di tempo in cui si fa molto gioco soprattutto a centrocampo, al 22’ arriva il pari di Nesti,che chiude un’azione prolungata dei suoi. Alla mezzora il sorpasso firmato Scelilla su azione personale. La squadra di Fantera si rende pericolosa al 32’ su palla inattiva ma si conclude con un nulla di fatto. Al  40’ Paccanicci crossa a centro area dove Maida è il più lesto di tutti a siglare il gol della tranquillità: 4-2. Si segnala anche l’espulsione per somma di ammonizioni di Paladino per gli ospiti. Dunque tre punti importanti ed i rimonta per Il La Storta che sale a 32 punti e può continuare a sognare,ista anche la classifica con i rinvii per maltempo di La Sabina- Tor Sapienza e la Roma VIII che osservava il proprio turno di riposo.Il Fiano Romano,invece, con 8 punti, resta ancora nei bassifondi della graduatoria.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi