stampa | chiudi

ECC./B: TOR LUPARA-PALESTRINA 1-1


articolo del 6/1/2010

TOR LUPARA–PALESTRINA 1-1

Tor Lupara: Grieco 6, Vasselli 6 (25’st Iemme 5,5), Vicale 6,5, Del Prete 6, Vinella 6,5, Mori 5, Palmerini 6 (14’st Moretti 6), Calzetta 6,5, Bonanni 5,5, Fontinovi 6, Bushati 6 (25’st Paduano 5). All. Ceccacci 5,5.

Palestrina: Perrotta 6, Caponigro 6 (39’st Simeoli sv), Pirolozzi 5,5 Ferri 6, Parise 5,5, Cornacchione 6, Bennato 6,5, Cangiano 6, Taribello 6, Alfonsi 7, De Bartolo 6 (20’st Cecere 5,5). All. Punzi 6.

Arbitro: Giacinti di Ostia 6.

Reti: 33’pt Alfonsi, 35’pt Calzetta.

NOTE: ammoniti Vinella, Fontinovi, Pirolozzi, Cornacchione, Bennato e Cecere. Circa 500 spettatori, cielo sereno, temperatura intorno ai 10°.

 

Iniziano l’anno con punto che serve solo per smuovere la classifica Tor Lupara e Palestrina, che pareggiano 1-1 nell’ultima partita del girone di andata.  Ma a recriminare al termine dei 90’ è sicuramente di più il Palestrina che, soprattutto nella ripresa, ha sprecato tanto, troppo, sotto porta: prima con De Bartolo, poi con Pirolozzi e, nel finale di gara, con Ferri.

Primo tempo che stenta a decollare con le due squadre che si studiano, rari i tiri in porta ci prova Alfonsi dalla distanza ma Grieco blocca facile e dall’altra parte è Perrotta ad uscire coraggiosamente sui piedi di Bonanni lanciato a rete. Al quarto d’ora l’occasione più pericolosa dei padroni di casa su una punizione a due dal limite destro dell’area bianco-verde, Del Prete di ptenza trova lo spiraglio giusto ma Perrotta respinge con un piede. Poco dopo la mezzora è però il Palestrina a portarsi in vantaggio: incomprensione difensiva tra Del prete e Mori, con quest’ultimo che nel tentativo di liberare da palla ad Alfonsi, bravo a lasciar partire un potente diagonale dal limite imprendibile per Grieco. Fontinovi e compagni si riversano a testa bassa in avanti e dopo due soli minuti trovano il pareggio grazie al colpo di testa di Calzetta, spuntato tra le maglie avversarie a raccogliere sul secondo palo una punizione cross da destra di Fontinovi.

Nella ripresa è un altro Palestrina: al 7’ cross dal fondo dello scatenato Bennato e De Bartolo che manca la deviazione vincente da sottomisura. Al 20’ rasoterra dalla distanza di Alfonsi, che ha vinto il duello a distanza con il suo corrispettivo torluparese Fontinovi, Grieco si salva in due tempi. Ma il Tor Lupara non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, così alla saga degli errori si aggiunge anche Pirolozzi, che con tutto lo specchio della porta a disposizione manda clamorosamente fuori di testa. Nel finale una punizione filtrante di Alfonsi mette la palla sulla testa di un Ferri lasciato solo in area rossoblu, manda clamorosamente alto.

Termina 1 a 1 e per il Tor Lupara, schierata forse in maniera troppo guardinga da mister Ceccacci, alla fine, tenuto il computo delle occasioni create, è stato un punto guadagnato.

Daniele Goretti

stampa | chiudi