stampa | chiudi

Promozione girone B: Monterotondo Scalo - La Sabina 0 - 1


articolo del 7/1/2010

Una vittoria di misura che legittima il dominio in campo della squadra ospite, capace di creare molte più occasioni rispetto ai padroni di casa. Il gol di Giusto arriva solo alla metà della seconda frazione, ma già nei primi 45 minuti i ragazzi di De Tommaso avevano messo in difficoltà la retroguardia rossoblu, con un tiro di Cremonini parato a terra da Pollione. Dopo il tiro cross di Romagnoli sfilato sul fondo, e la punizione centrale di Mancini, l’occasione più grande per passare in vantaggio l’ha avuta Giusto, che sottomisura sbaglia il tap in sull’assist di Iacchetti. Palla che sorvolava di pochissimo la traversa. Unico segnale di vita del Monterotondo, un tiro alto di Di Gennaro al 40’ minuto su azione di rimessa. I padroni di casa erano bravi in fase difensiva, ma in quanto a impostazione e conclusioni pericolosi, lasciavano a desiderare. Il secondo tempo cominciava con la stessa trama, La Sabina in avanti, Monterotondo chiuso nella propria metà campo. Ospiti subito pericolosi con un colpo di testa di Romagnoli sfilato vicino al palo, ma l’orgoglio dei padroni di casa portava al tiro dal limite Valentini, con il pallone che sorvolava la traversa. Al 69’ la rete che decide la partita, un pallone messo nell’area piccola che Giusto non aveva difficoltà a spingere alle spalle di Pollione. I ragazzi di Gregori si scuotevano, ma i tentativi di arrivare al pareggio non trovavano fortuna. A 5 minuti dal triplice fischio, ancora un colpo di testa di Romagnoli su cross di Scaricamazza, spostato al centro del campo dopo l’entrata di Onofri, mette alla prova i riflessi di Pollione, che rispondeva presente. 3 punti per La Sabina, che continua la corsa nei piani alti della classifica.

Simone Parisi.

Monterotondo: Pollione 5; Quattrocchi 5; Boccia 5 (Di Ventura s.v.); Benelli 6; Benda 5,5; Fioramonti 5,5; Mariotti 5; Valentini 5,5; Di Gennaro 5,5; Viola 6 (Marzicola s.v.); Nardecchia 6.
A disposizione: Cristofalo, De Marco, Massimini, Meraviglia, Agnolet.
Allenatore: mister Gregori.

La Sabina: Di Loreto s.v.; Valentini 5,5 (Marchionni s.v.); Giuliani 5,5; Cremonini 6; Dionisi 5,5; Mancini 5,5; Scaricamazza 6; Iacchetti 6 (Onofri 6); Romagnoli 6,5; Martini 6; Giusto 6,5 (De Giorgi s.v.).
A disposizione: Murante, Avenali, Beccarini, Desideri.
Allenatore: mister De Tommaso.

Reti: 69’ Giusto

Arbitro: sig. Monaco (sez. Roma 2)
Assistenti: sig. Zanella (sez. Latina), sig. Scattaretico (sez. Latina).

Ammoniti: Nardecchia, Martini, Mariotti, Fioramonti, Valentini.

Note: 150 spettatori.

stampa | chiudi