stampa | chiudi

PROMO/B: LA STORTA-ALBA VILLA REATINA 2-2


articolo del 10/1/2010

LA STORTA-ALBA VILLA REATINA 2- 2

LA STORTA: Bartozzi; Policano; Lisci; Scellila; Monopoli; Fabiani; Maschietti; Verdiglione(dal 25’ st Tancini); Paccanicci(dal 42’ st Robles); Cafarelli; Nesti. A disp: Guadagnoli; D’Angeli; Morello; Tancini; Robles; Capua; Salvati. All. Nicolai Ernesto

ALBA VILLA REATINA: Pezzotti; Liberali; Grobino; Fioravanti; Rogai; Pezzotti L(dal 20’ st Agnesi); Proni(dal 35’ st Paolucci); Ricci; Cantonetti; Principessa(dal 45’ st Ottaviani); Angelucci. A disp: Mariantoni; Paolucci; Micheli; Scappa; Agnesi; Francia; Ottaviani. All. Simonetti Paolo

Arbitro: De Marco di Aprilia. Assistenti: Galasso di Aprilia; Dell’ Aglio di Ciampino.

Reti: 10’ pt Principessa; 30’ pt L. Pezzotti; 39’ pt Paccanicci; 28’ st Nesti.

Note: al 31’ pt viene allontanato l’ allenatore in seconda, Giuliani (A.V.), per proteste. Espulso al 43’ st per somma di ammonizioni Ricci (A.V.). Al 6’ pt ammonito Pezzotti L.(A.V.); al 39’ pt ammonito Pezzotti A.(A.V.); al 42’ pt ammonito Maschietti(L.S.); al 27’ st ammonito Ricci(A.V.); al 35’ st ammonito Liberali(A.V.); al 43’ st ammonito Nesti

(L.S.). 

Domenica piena di emozioni quest’ oggi al Sant’ Eugenio dove l’Alba Villa Reatina è riuscita a strappare un preziosissimo punto al La Storta, e si è dimostrata ancora una volta una buona formazione anche in trasferta. Opaco il primo tempo dei padroni di casa, che privi della punta Maida e dell’allenatore Verdiglione, entrambi squalificati, non riescono da subito ad esprimere il loro gioco, fatto di possesso palla e profondità.

Partono bene gli ospiti che già dopo due minuti vanno vicino al gol, dopo una dormita generale della difesa di casa (e non sarà nemmeno l’ unica): il centravanti Cantonetti stoppa bene un ottimo pallone e con un diagonale non troppo velenoso impegna in due tempi Bartozzi. Padroni di casa piuttosto spaesati, che dopo dieci primi vanno sotto: il numero dieci reatino, Principessa, trova la via del gol dopo una bella azione corale e buca la difesa giallo-verde parecchio in panne. La risposta del La Storta arriva con Nesti, uno dei migliori, quest’oggi, che, dopo un ottimo lancio di Caffarelli, tira però male la sfera di cuoio senza Pezzotti. Continua il forcing dei padroni di casa prima con Maschietti e poi con il metronomo Caffarelli ma il gol non arriva, anzi al 30’ è la punizione da una ventina di metri di capitan Pezzoti a ingannare Bartozzi sul suo palo, dopo una deviazione della barriera e a regalare il meritato raddoppio all’ Alba Villa Reatina.

Non mollano, però, i giallo-verdi. e prima dello scadere del primo tempo riescono ad accorciare le distanze con Paccanicci, abile e furbo a disturbare il portiere ospite forse con una carica e a toccare il pallone che era partito da un lungo traversone dalla destra. E’ comunque la squadra ospite nel primo tempo a creare le occasioni più pericolose; anche allo scadere fa vedere che di certo non si accontenta dei due gol fatti e per due volte con Angelucci va vicino al tris.

La ripresa inizia all’ insegna del La Storta che, visibilmente motivata, rientra in campo vogliosa di acciuffare il pari, e perché no?, la vittoria. Dopo tre minuti è Nesti con una bella girata a spaventare la difesa reatina; poco dopo forse l’azione più bella della gara: Caffarelli, il numero dieci del La Storta, lancia in profondità per Lisci che di prima tocca per Scellila. Cross delizioso del laterale di centrocampo per la testa dell’accorrente Nesti che incorna ma centra in pieno la traversa; sulla successiva ribattuta non è abile lo stesso autore del primo tiro a bucare la porta avversaria e viene neutralizzato da Pezzotti.

Al 28’ arriva il meritato e cercato pareggio dei padroni di casa con Nesti che è bravo a raccogliere l’ottimo pallone passatogli da Scellilla ed ad insaccare senza problemi.

A questo punto il La Storta ci crede e al 33’ st spaventa ancora gli ospiti con un tiro dalla distanza di Maschietti che sta facendo tremare ancora la traversa. L’Alba Villa sembra accusare il colpo e cerca in tutti i modi di difendere l’ottimo punto finora conquistato, anche se negli ultimi minuti la pressione della formazione casalinga è sempre maggiore: l’assalto al fortino reatino si consuma nel finale di gara nei due minuti di recupero concessi dall’ arbitro, ma il tanto sperato gol della vittoria non arriva e a gara terminata entrambe le squadre si devono accontentare di un pareggio. Da ritenere soddisfacente  per entrambe le parti.

                                                                 Nicolò Ballarin

stampa | chiudi