stampa | chiudi

PROMO/A: VIS AURELIA-FABRICA 0-2


articolo del 12/1/2010

                          VIS AURELIA- FABRICA CARBOGNANO 0-2

 

 

Vis Aurelia: D’Angeli, Geraldi(dal 63’ De Angelis), Frattoni, Bellavista, Auliso, Perla, Formicone, Bernardini(dal 51’ Diociaiuti), Tamaro, Aniballi, Capitani. A disp: Chichi, Astolfi, Fabri, Pezza, Bevilacqua. All. Bruno Incarbona.

 

Fabbrica Carbognano: Ricci, Petese, Dhimitri, Calistri, Iacovacci, Cragnotti, Torelli(dal 75’ Mancinelli), Nori(dal 79’ Maiorana), Provinciali, Mandro, Abbondanza. A disp: Travalloni, Braccini, Capparella, Alessandrini, Rubenni.

All. Giancarlo Carloni.

 

Arbitro: Sig. Fiorini di Frosinone    Assistenti: Sigg. Savastano e Zuin di Roma2

Reti: 18’ e 30’ Mandro(F)

Note: Buona affluenza di pubblico. Ammoniti: Auliso e De Angelis(V); Petese(F).

 

Con un risultato all’inglese, il Fabrica si aggiudica l’incontro giocato al “Ceccacci” contro i padroni della Vis Aurelia. La partita si preannunciava interessante visto il recente cammino delle contendenti, rispettivamente contro S. Marinella e Flaminia Rignano, maturati durante l’infrasettimanale dell’Epifania. La partita non è stata bellissima anche per via del terreno di gioco,reso pesante dalle piogge  incessanti dei giorni precedenti, che non dava molto spazio allo spettacolo.

Dopo i primi 10’ minuti, in cui gli uomini di mister Incarbona giocano un buon calcio, arriva il vantaggio ospite con Mandro che al 18’ raccoglie l’assist di Torelli e insacca alle spalle di D’Angeli, proteso in disperata uscita. Al 21’ ci prova Provinciali ma il tiro è da dimenticare.  Al 25’ ci prova Aniballi per la formazione di Via Ventura ma la sua conclusione è debole ed il portiere ha vita facile.

Al 30’ arriva il raddoppio per il Fabrica, ancora ad opera di Mandro, che effettua una conclusione da lotano sulla quale D’Angeli non è esente da colpe.

Al 35’ Tamaro prova a rimettere in partita i suoi, ma il tiro finisce fuori. Al 37’ ci prova Capitani, ma la conclusione non ha l’effetto sperato. Sul finire del tempo due nitidissime occasioni da gol per La Vis Aurelia: al 44’ Capitani difende bene palla, mette al centro ma la difesa libera in corner. Dal calcio d’angolo susseguente, Bellavista coglie il palo a portiere ormai battuto.

Nel secondo tempo, al 5’ prova Abbondanza direttamente da calcio di punizione,ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 12’ ci prova ancora Capitani, ma il suo tiro viene deviato. Al 13’ è la volta di Formicone che sulla corsa, calcia fuori di poco. Al 28’ ci prova ancora Capitani, ma la sua conclusione termina alta. Al 33’ episodio dubbio in area di rigore ospite, con Ricci che sembrerebbe atterrare il neo entrato De Angelis; l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire, generando così le proteste di pubblico e squadra di casa. Al 36’ ancora Formicone prova ma il portiere è attento e blocca in presa. Al 38’ ancora il numero 7 di Via Ventura tenta il tiro che viene però deviato in corner. Sugli sviluppi dello stesso, Perla tenta il colpo di testa, ma la palla finisce alta.

Al 43’ De Angelis ci prova di testa, ma il portiere para. Al 45’ gol annullato ed ammonizione allo stesso numero 16 di casa per sospetto tocco di mano.

Dunque tre punti preziosi per la formazione ospite che continua nella rincorsa promozione, pur non avendo giocato una bella gara, ma si sa che nel calcio vince chi segna un gol in più dell’avversario e con uomini del calibro di Mandro, Nori, Provinciali ed Abbondanza (solo per citarne alcuni),nulla è impossibile. La Vis Aurelia, d’altro canto, ha giocato comunque una partita gagliarda,con un ottimo Capitani ed un buonissimo elemento come Formicole. Questo fa ben sperare in vista di un rush finale nel quale dovrà fare più punti possibili per riuscire a togliersi dalla zona scomoda dei playout.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi