stampa | chiudi

Juniores B: Nuova Tor Tre Teste-Tor de Cenci 6-0


articolo del 16/1/2010

TOR TRE TESTE-TOR DE’ CENCI  6-0

 

Tor Tre Teste : Capostagno(dal 56’ Di Stefano), Buglione, Fabio(dal 65’ Lanciotti), Fumelli(dal 60’ Tirone), Santilli, Ricci, Sciamanna, Moi(dal 56’ Abbafati), Pizzuti, D’Orazio(dal 65’ Giglioni), Merli. A disp: Volpi, Delle Monache. All. Fabio Biagi

 

Tor De’ Cenci: Tartaro, Ponziani, Vicari(dal 15’ Viti), D’Alò(dal 58’ Quadrini), Bianchi(dal 45’ Cannata), Leuci, Barnaba, Moretti, Russo(dal 63’ Tarquini), Balice, Petrucci(dal 52’ Moquette).

A disp: Papa, Sigillino. All. Giorgio Vesprini

 

Arbitro: Sig. Rocchi di Ostia

Reti: 11’, 54’ e 89’ Sciamanna; 44’ Pizzuti; 50’ D’Orazio; 63’ Merli(T.T.T).

Note: Grande pubblico al Candiani. Ammoniti: Fabio(T.T.T); Balice(T.d.C)

 

Quella che si sta chiudendo è stata una settimana particolare per la Nuova Tor Tre Teste,

colpita dalla tragica scomparsa di Roberto Ielasi.

I compagni di squadra, sono scesi in campo per cercare una vittoria che potesse permettere loro di riprendersi dopo la tristezza dei giorni scorsi.

Poco prima del fischio d’inizio, è stata effettuata una commemorazione con i ragazzi della formazione di casa che hanno indossato una t-shirt con scritto “ Ciao Roberto”.

Grande commozione,  durante il minuto di raccoglimento, con il pubblico che, visibilmente commosso, lo ha eseguito in religiosissimo silenzio.

Parlando di calcio giocato, all’11’ arriva il vantaggio dei padroni di casa, con grande assist di D’Orazio per Sciamanna che entra in area e trafigge il portiere. Il giovane numero 7 di Via Candiani, esulta andando sotto lo striscione presente tra le due panchine, dedicando poi il gol con lo sguardo rivolto al cielo,al compagno scomparso. Al 15’ si vede la formazione ospite, con un calcio di punizione di Moretti, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Al 16’, grande percussione di Merli, il quale salta quattro avversari, si allunga un po’ il pallone, ma tenta comunque la conclusione di punta che viene bloccata a terra da Tartaro. Al 44’, Sciamanna, offre un assist invitante a Pizzuti, il quale supera il portiere per il 2-0.

Nella seconda frazione di gioco, al 5’ arriva anche il terzo gol ad opera questa volta di D’Orazio, grazie ad un calcio di punizione magistralmente battuto con il sinistro che s’insacca sotto la trasversale. Passano altri quattro minuti e la capolista porta a cinque le sue marcature. Al 9’, infatti, grande palla di D’Orazio, che con un “no look”, lancia in velocità Sciamanna; a quest’ultimo non resta altro che superare il portiere per il 4-0 per la doppietta personale. Al 18’ Ancora una volta D’Orazio che lancia in profondità Merli che con un pallonetto supera il portiere avversario alla disperata ricerca di evitare il gol. Al 24’ si rivede la squadra di Vesprini con Quadrini che ci prova su punizione ma la palla finisce alta. Al 44’ arriva la tripletta personale di Sciamanna, il quale salta il suo diretto avversario e calcia, facendo terminare la palla in rete.

In fase di commento finale, va detto, che la squadra di patron Di Bisceglia aveva un motivo in più

per vincere questa partita. Hanno dedicato i tre punti al grande compagno che sarà sempre e comunque nei loro cuori. I ragazzi di mister Biagi, hanno un obiettivo ben preciso: Vincere lo Scudetto di categoria da dedicare al loro amico scomparso prematuramente.Nella capolista, tutti i ragazzi hanno giocato una buonissima partita, ma in particolare, grande prova di D’Orazio e Sciamanna. Come ha teneramente detto qualcuno in tribuna, quella dei ’91 e ’92 della Tor Tre Teste Juniores, è “una gran bella nidiata” che potrà togliersi grandi soddisfazioni quest’anno. Per quanto riguarda gli ospiti, non c’è molto da dire, purtroppo, quando si perde 6-0 contro questa Tor Tre Teste; ma sicuramente avranno modo di rifarsi già dalla prossima partita.

 

Giorgio Zanirato

 

 

 

 

 

stampa | chiudi