stampa | chiudi

Allievi: Futbolclub - N. Tor Tre Teste 0 - 5


articolo del 18/1/2010


Futbolclub: Bolaffi, Rosati (dal 53’ La Terza), Macellari(dal 53’ Carpano), Romeo, Nicastro(dal 76’ Masi), Dalla Palma(dal 41’ D’Avino), Scicchitani, Crescenzi, Gazzo(dal 41’ Todini), Cutrupi(dal 62’ Barra), Graziosi. A disp: Albini. All.Baldari

Tor Tre Teste: Nasti(dal 41’ Colangeli), Sbardella(dal 41’ Covetti), Filippi, Ristori(dal 41’ Pucci), De Vecchis(dal 68’ Loreti), Leone(dal 62’ Torroni), Crescenzo, Roberti(dal 52’ Pandolfi), Forte, Bozzoni(dal 60’ Marinucci), Sganga.  All. Coppitelli

Arbitro: Sig. Di Maggio di Roma1
Reti: 5’ Roberti; 14’e 20’ Bozzoni; 59’ Forte (rig.); 82’ Marinucci (T.T.T.)
Note: Segnalata presenza di Alessio Di Bisceglia sugli spalti. Ammoniti: Macellari; Gazzo; Todini; Carpano (F)

La squadra di Coppitelli, dopo la buona notizia giunta in settimana da parte del giudice sportivo che ha assegnato loro nuovamente il primato in classifica, infliggendo lo 0-3 a tavolino al Delle Vittorie, voleva dimostrare sul campo di meritare la vetta.
Di contro in questa partita si sono trovati un Futbolclub che sicuramente può fare molto di più.
Si parte subito con un’occasione al 2’: Bozzoni prova ma la palla va fuori di poco. Al 5’, però, la squadra di Via Candiani passa in vantaggio. Cross dalla sinistra da parte di Crescenzo e Roberti di testa insacca per lo 0-1. Al 14’ i prenestini vanno sul doppio vantaggio con Bozzoni che è abilissimo nel superare il portiere. Al 20’ arriva anche la terza marcatura, ancora di Bozzoni, che addomestica il pallone con un grandissimo stop e di pallonetto supera Bolaffi in uscita. Al 22’ ci prova Gazzo per i padroni di casa, ma la palla finisce fuori. Al 29’, è ancora lo stesso centravanti di Via del Baiardo, che difende bene palla, ma il suo tiro finisce a lato. Sul finire del primo tempo altre  occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna ha l’esito sperato.
Nel secondo tempo invece, arriva al 19’ il 4-0 della squadra ospite con un calcio di rigore siglato dal bomber Forte. Succede davvero poco di rilevante fino al momento della quinta ed ultima marcatura nel recupero, ad opera del neo entrato Marinucci(classe ’94),che fissa il punteggio sul 5-0 finale.
In sede di commento finale, c’è da dire che la formazione di Baldari ha palesato qualche difficoltà, pur avendo davanti a sé una squadra di un altro livello, ma certamente qualche progresso va fatto in futuro, perché questa gara ha dimostrato che nelle partite al loro stesso livello, se mettono impegno e non ci si mette di mezzo la sfortuna possono lottare per una classifica medio alta.
Dal canto suo Coppitelli, penso sia l’allenatore che meglio sa motivare i propri giovani e credo che si toglierà soddisfazioni pure con la categoria Allievi. Tra i migliori nelle due squadre potrei segnalare Gazzo per i padroni di casa e Forte, Marinucci, Colangeli e Bozzoni tra i prenestini.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi