stampa | chiudi

PROMO/A: MONTEFIASCONE-LADISPOLI 1-1


articolo del 18/1/2010

MONTEFIASCONE-LADISPOLI 1-1 (0-0)

Montefiascone: Castra, De Paolis, Giannini, Marcoaldi, Cesarini, Venanzi, Scatena, Di Giacinto, Bellacima (75’ Vittori), Medori (24’ Nobili), Cianfana (71’ Di Mario). A disp. Bellacima, Zucchetta, Torselli, Genovesi All. Daniele Antolovic.

Ladispoli: Izzo, Paris (61’ Zimmaro), Carra, Roviti, La Forgia, Borriello, Mussoni (61’Iacovella), Colibazzi, Sacco, Loiseaux, Esposito. A disp. Landi, Giorgi, Costantini, Giacinti, Zanchi. All. Marco Galli.

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli (7,5).

Reti: 51’ Bellacima (M), 91’ Loiseaux (L)

Note: ammoniti Bellacima (M.), Sacco (L.).

Finisce 1-1 il big-match del girone A, di fronte a un bel pubblico, in un girone che oggi registra, in sei punti, nove squadre. Esce, dunque, una “X” come tra Fabrica e Santa Marinella e l’unica, delle parti del vertice, che stecca, è la Foglianese, merito di un’altra che si aggrega, in scia del secondo posto, la Corneto Tarquinia. Ribolle di passione, Montefiascone, simbolo di un calcio viterbese in crescita; meno spettatori, nella fredda Ladispoli, il cui gruppo dirigenziale appare soddisfatto dall’esito di questa gara. Beffardo finale, per i giocatori di Antolovic, che subiscono su punizione di un bravo Loiseaux la rete che toglie due punti su tre a chi li aveva faticosamente costruiti e sognati per tutto il secondo tempo.

Nel primo tempo solo Castra, in una circostanza (30’), si era messo in evidenza con un balzo dei suoi, a neutralizzare una conclusione di Loiseaux dalla media distanza, con la palla che sbatte sul palo di sinistro. Per il resto tanto equilibrio, un paio di colpi di testa dei giocatori tirrenici, finiti alti. I padroni di casa si sono visti poco, più che altro su tre iniziative che hanno chiamato Izzo a delle uscite di forza, in presa alta.

Della squadra di casa va detto che è mancata la rifinitura e che parecchie iniziative sono state ben controllate dal pacchetto mediano e dal reparto arretrato ladispolani. Al 6’ della ripresa la rete di Bellacima con Izzo che accompagna la palla in porta con lo sguardo, e nulla riesce a opporre al vantaggio dei padroni di casa. Il portiere è risultato disattento, nella fattispecie. Al 20’ Mussoni del secondo tempo saggerà i riflessi di Castra senza però centrare lo specchio della porta. Il Montefiascone viaggia ora sul contropiede e il Ladispoli, tenace, non abbassa la guardia. Al 46’ l’episodio del pareggio, che sarà esito finale. Tiro che rimbalza davanti a Castra, beffato dalla traiettoria, per l’esplosione di gioia dei ragazzi di Marino e Galli.

Ha diretto, con grinta e con efficace gestione disciplinare, il saggio Daniele Viotti, arbitro di crescente maturità e sicurezza.

stampa | chiudi