stampa | chiudi

Eccellenza girone A: Monterosi - Cecchina 2 - 1


articolo del 19/1/2010

Il Monterosi batte in rimonta il Cecchina per 2 a 1, e fa un deciso passo avanti verso la zona tranquilla della classifica. Non cambia nulla invece per gli ospiti, che continuano a veleggiare a metà graduatoria. La partita, sul neutro di Rignano Flaminio vista l’impraticabilità del “Martoni”, si anima dopo 10 minuti, con Marrocco che porta in vantaggio i suoi. I biancorossi, shoccati dal gol a freddo, non si danno per vinti e cominciano a macinare gioco, creando trame offensive, e pericoli per la porta di Zigulich. Allo scadere della prima frazione, il pareggio di Maestà, che tira dal limite un pallone velenoso, che finisce la sua corsa alle spalle dell’estremo difensore ospite. La gara sembra prendere la sua direzione ad inizio secondo tempo, quando Bufalini viene espulso per somma di ammonizioni. La prima, per un fallo a centrocampo, la seconda, per le proteste successive al primo cartellino giallo. I ragazzi di Lauretti non riescono però a creare un attacco degno i questo nome, anzi, è il Monterosi che si rende pericoloso. Prima è Maestà che impensierisce Zigulich con un diagonale sottomisura, bravo l’estremo difensore a deviare in angolo, poi è lo stesso numero 10 che serve a Roversi l’assist per il gol del sorpasso, quando sul cronometro sono passati 80 minuti. A nulla servono gli assalti finali del Cecchina, il risultato non cambia. Ora le due squadre sono lontane 3 punti in classifica, ma i ragazzi di Frasca, alla seconda vittoria interna consecutiva, non vedono così distante la permanenza in categoria.

Simone Parisi


Monterosi: Kiszka 6 ,Tomassetti 6,  Angeletti 6,  Dinninelli 6, Greco, Di Giosia 6, Roversi 7, Bufalini 5, Santoprete 6 (Veneruso s.v.), Maestà 7, Mazzone 6 (Diop s.v).
Allenatore: miste Frasca

Cecchina: Zigulich 5, Alcini 5, Bonuomo 5, Piergentili 6, Fabiani 6, Minichino 6 (24’st Ricci s.v.), Massara 5 (Corsetti s.v.), Marrocco 6, Cianni 5 ( Maglitto 5), Borghi 5, Campagna 5.
Allenatore: mister Lauretti.

Reti: 9’Marrocco, 45’ Maestà, 80’ Roversi.

Note: espulso Bufalini (somma di ammonizioni).

stampa | chiudi