stampa | chiudi

PROMO/C: TORBELLAMONACA-SAN CESAREO 0-1


articolo del 24/1/2010

TORBELLAMONACA – SAN CESAREO 0-1

 

Torbellamonaca: Vagni, Fanelli (9’ Di Giosia), Tanzi, Vernile, Passeri, Di Stefano, Ymeri( 8’ st Ciferri), Spurio (46’ st Mancini), Pacetti, Cavaterra, Ferrari. A disp: Frabotta, Costantini, Fiaschetti, Messina. All. Vergili.

San Cesareo: Fortunati, Nilson (16’ Rocchi), Schiaffini, Cavallaro, Laurenti, Tersigni, Brasiello, Ndiaye, Tajarol (46’ st Gabbi), Sanetti, Hrustic. A disp: Proietti, Stocco, Cerroni, Persia, Pasqualini. All. Berti.

Arbitro: Marino di Messina. Assistenti: Petrella di Albano e Zuin di Roma1.

Reti: 6’ Tajarol.

Note: ammoniti Laurenti (SC) e Spurio (TBM).

Ennesima vittoria per la capolista San Cesareo, che espugna il “Carlo Panichelli” di Torbellamonaca al termine di una gara sicuramente ben giocata dalla compagine in maglia rosso-blu. I ragazzi di Manrico Berti centrano in questo modo la 14° vittoria di fila, mantenendo saldamente la vetta della classifica.

Al 6’ gli ospiti passano alla prima occasione prodotta: Tajarol riceve palla sull’out di sinistra, penetra in area di rigore, rientra sul destro e lascia partire una gran conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. I minuti successivi vedono numerosi interventi fallosi da ambo i lati, con il gioco spesso fermo e con una gara che stenta a decollare. Al 20’ si affaccia in avanti il Torbellamonaca, con la conclusione di prima intenzione da parte di Fortunati, che termina di poco a lato.  La partita si mantiene equilibrata, nonostante il vantaggio arrivato in avvio. Al 34’ i rosso-blu ci provano con Tajarol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il capitano svetta di testa ma angola troppo, sfiorando il palo alla destra di Vagni. In chiusura di tempo (43’) è ancora un ispiratissimo Tajarol a pescare al centro dell’area Sanetti, il cui colpo di testa non trova la porta. Il Torbellamonaca risponde con la punizione calciata da Di Giosia nei minuti di recupero, terminata di poco alta sulla traversa. Nella ripresa il San Cesareo cambia passo e si divora in più di una occasione la rete che avrebbe posto al sicuro il risultato. Azione tutta di prima, quella a cui si assiste al 4’, tra Ndiaye e Rocchi. Quest’ultimo crossa in mezzo dove trova la spizzata di Brasiello, sulla quale è tempestiva la chiusura di un difensore avversario. Al 15’ è lo stesso Brasiello a penetrare in area e a ricevere una vistosa trattenuta: per il signor Marino di Messina ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Della battuta si incarica Sanetti, che si vede respingere in calcio d’angolo la palla, da un ottimo intervento di Vagni. Al 19’ Sanetti rifinisce per Ndiaye, che di testa trova la parte alta della traversa. Al 23’ si rivede il Torbellamonaca, che spreca un’occasione clamorosa per portarsi in parità. Il neo-entrato Ciferri si presenta a tu per tu con Fortunati e lascia partire un gran diagonale che lambisce il palo alla sinistra del portiere ospite. L’ultimo quarto d’ora vede il San Cesareo riversarsi nella metà campo dei padroni di casa in cerca della rete della sicurezza. Al 35’ Tajarol lancia nello spazio Sanetti, che cerca il tocco morbido sull’uscita di Vagni, ma trova la deviazione decisiva dello stesso Vagni. Al 40’ è ancora Sanetti che ingaggia il suo duello personale con il portiere del Torbellamonaca: cross dalla destra di Hrustic, girata al volo del numero 10 rosso-blu e risposta pronta di Vagni. Al 42’ azione travolgente del San Cesareo: ancora una volta Sanetti si presenta tutto solo davanti a Vagni, bravo nel respingere la prima conclusione. L’attaccante ospite è il più lesto di tutti e recupera palla, lasciando partire un tiro a porta vuota che si va ad infrangere sul palo. L’azione sembra finita, ma capitan Tajarol recupera palla e calcia a botta sicura, trovando la respinta di un difensore ospite, ben posizionato, nella circostanza.

La gara non riserva ulteriori emozioni e il San Cesareo porta a casa altri tre punti, che mantengono inalterato il distacco dalla seconda in classifica, il Marino, . Il Torbellamonaca, invece, rimane relegato nelle ultime posizioni della classifica, con mister Vergili chiamato a far uscire la squadra da questa delicata situazione.

                                      Antonio Manganiello

stampa | chiudi