stampa | chiudi

Allievi: Vigor Cisterna - Anziolavinio 0 - 1


articolo del 24/1/2010

VIGOR CISTERNA: Cencia, Notarpietro, Grenga, Cannistrà, Toti (dal 10’st Rossi), Di Girolamo, Benhadda, Leoni (dal 16’st Sagramola), Carta, Rinaldi, Morelli (DAL 42’st Reatini). A disp. Donazzolo, Picone, Battistella. All. Cencia
ANZIOLAVINIO: Angrisani, Piras, Martorana, Leggeri (dal 25’st G.Regolanti), A. Regolanti (dal 3’ Del Principe), Chiriacò, Giancana (dal 40’st Dabovic), Saccano, Partoini (dal 1’st Tell), Altobelli (dal 1’st Trippa), Pellegrini (dal 18’st Carannante). A disp. Lei. All. Antonelli.
ARBITRO: Lanzillo di Latina
MARCATORE: 34’ rig. Tell
NOTE: Ammonito Pellegrini (A), Chiriacò (A), Rossi (V)



Prende incarta e porta a casa l’Anziolavinio in casa della Vigor Cisterna, campo violato per 1-0 grazie ad un calcio di rigore conquistato e trasformato da Tell. Il massimo con il minimo dello sforzo al termine di una gara dove  ragazzi di Antonelli non hanno certo entusiasmato e forse la Vigor meritava qualcos di più.
Ospiti che partono col freno a mano tirato; Giancana e Altobelli, i più in palla, provano a creare delle azioni offensive degne di nota, ma il primo squillo è biancorosso: Notarpietro su un calcio piazzato battuto da Cannistrà, colpisce di testa ma il pallone finisce a lato. Biancorossi che crescono e dopo 20’ ne danno una notevole prova: punizione di Carta il cui rasoterra passa sotto le gambe della barriera  e viene deviato in corner da Angrisani con un balzo felino. 4’ dopo Benhadda difende palla tra tre avversari e calcia d’esterno un pallone ben addomesticato dall’estremo difensore Biancazzurro.
Nel secondo tempo Antonelli mischia le carte, sostituendo Partoini e Altobelli in favore di Trippa e Tell, ma il risultato cambia poco; l’Anzio fa ancora fatica ad affacciarsi dalle parti di Cencia. Fuori anche la terza punta Pellegrini per far spazio a Carannante.
Il gioco non decolla né da una parte né dall’altra, ma tutto questo fino al 27’ quando proprio i due neo-entrati tra gli ospiti confezionano l’azione più pericolosa da parte loro: calcio d’angolo di Tell, Trippa stacca più in alto di tutti ed è provvidenziale il salvataggio sulla linea da parte di Grenga.
Episodio determinante al 34’: fallo di poco all’interno dell’area su Tell e per l’arbitro è rigore; sul dischetto va o stesso Tell ed è 0-1. Lo stesso Tell,  nel finale avrebbe pure l’opportunità di raddoppiare, ma su un lancio dalle retrovie controlla ancora peggio. Risultato abbastanza ingiusto per la Vigor Cisterna soprattutto per aver tenuto in mano il pallino del gioco nel primo tempo; per un Anzio cinico va bene così per rilanciarsi nelle zone alte della classifica.

Tommaso Ardagna

stampa | chiudi