stampa | chiudi

JUNIORES D'ELITE: N.TOR TRE TESTE-TOR SAPIENZA 4-1


articolo del 30/1/2010

             TOR TRE TESTE-TOR SAPIENZA 4-1

N. Tor Tre Teste: Capostagno (59’ Di Stefano), Abbafati (64’ Tirone), Lanciotti (66’ Poliziani), Delle Monache, Santilli, Balzani, Sciamanna, Moi, Tarantino (74’ Pizzuti), D’Orazio (74’ Giglioni), Merli. A disp. Fumelli, Ammassari. All. Fabio Biagi.

Tor Sapienza: Sbardella, Valori, Iannotti, Lo Presti, Misano, Onorati, Palmense (46’ Gallina), Di Giosia, Franco, Santarelli(65’ Di Stefano), Montrone (46’ Giacomoni). A disp. Caffari, Ciurluini, Pontrelli, Manzo. All. Paolo Citernesi.

Arbitro: Sig. Tomolillo di Roma1.

Reti: 17’ Moi; 38’ Tarantino; 66’ Sciamanna; 86’ Tirone(T.T.T); 80’ Gallina(T.S)

Note: ammoniti Balzani, Sciamanna (T.T.T); Lo Presti, Di Stefano (T.S.).

 

La partita-derby della zona prenestino-casilina si è conclusa con la vittoria della Nuova Tor Tre Teste per 4-1. La gara, nonostante il punteggio maturato, è stata condizionata dal terreno a tratti pesante, cosicché a risentirne è stato lo spettacolo.

La cronaca comincia al 17’ quando, di fatto, si sblocca il risultato. Calcio di punizione per la capolista, alla cui battuta si presenta Moi, che insacca la sfera alle spalle di Sbardella. Al 21’ ci prova Sciamanna, ma la palla termina a lato. Al 26’ ottimo assist di Tarantino per lo stesso numero 7 di casa, ma altrettanto ottima è stata la risposta del portiere, che blocca in presa. Al 27’ si fa vedere il Tor Sapienza grazie ad un calcio di punizione, che però termina fuori. Al 32’ ci prova Tarantino di testa ma la conclusione termina alta di poco. Al 36’ grande palla in profondità per Franco ma la difesa di casa riesce a liberare in fallo laterale. Al 38’ arriva il 2-0 firmato Tarantino, che sfrutta a dovere un ‘ottimo passaggio di Sciamanna e trafigge Sbardella.

Nella seconda metà di gara da segnalare, oltre alla girandola di sostituzioni, al 5’ l’ennesimo duetto tra Tarantino e Sciamanna, con quest’ulitmo che conclude alto. Al 20’, allora, ci prova D’Orazio con un tiro da fuori, che termina alto. Al 21’ Sciamanna firma il 3-0 dopo un’azione personale. Al 29’ ci prova Di Giosia dalla sinistra dell’area di rigore ma il pallone termina fuori. Al 35’ arriva l’1-3 per gli ospiti grazie a Gallina, che deposita in rete una lunga azione insistita dei suoi, trafiggendo così il neo-entrato Di Stefano. Al 41’ il gol che chiude l’incontro per merito del neo-entrato Tirone, che di testa, chiude l’azione dei suoi, iniziata con un calcio di punizione.

Dunque tre punti per la capolista che continua la sua corsa in vetta verso le fasi finali di categoria, pur non brillando particolarmente, in questa partita.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi