stampa | chiudi

Eccellenza A: Monterosi-Virtus Bagnoregio 0-1


articolo del 1/2/2010

MONTEROSI-VIRTUS BAGNOREGIO 0-1

 

Monterosi: Kiszka 6, Pazielli 5,5 (dal 69’ Diop 6), Tomassetti 6,5, Mariani 5,5, Donninelli 5,5, Di Giosia 5, Chiarabini 5, Bufalini 5,5, Santoprete 5,5, Maestà 5,5. Veneruso 5,5 (dall’81’ Spaccini sv). A disp. Vidoni, Roversi, Passeggeri, Lucifero, Mazzone. All. Giulio Di Biagio ( Marco Frasca squalificato) 5,5

V.Bagnoregio: Santolini 6,5, Barbuti 6, Garzia 6,5, Stella 6,5, Giralico 7, Mencio 6,5, Lancianese 6,5, Lorenzo 7, Bocchini 7,5 (dal 63’ Rovinetti 6), Palomba 6,5 (dal 56’ Ergottino 6), Conte 6,5. A disp. Dessalvi, Maiorano, Protopapa, Del Brocco, Conti. All Claudio Franci 7

 

Arbitro: Sig. Luciani di Roma 1 (5)

 

Rete: 13’ Bocchini

 

Note: allontanato nella ripresa l’allenatore del Monterosi Di Biagio, ammoniti Chiarabini, Maestà, Tomassetti, Lancianese, Barbuti, spettatori 100 circa, angoli 3-2.

 

 

 

All’esordio sulla panchina della Virtus Bagnoregio Claudio Franci regala alla sua nuova squadra una vittoria importante per continuare a sperare nel “miracolo” salvezza.

Gli ospiti giocano con grinta e determinazione, il lavoro svolto in settimana dal nuovo allenatore porta i suoi frutti e al 6’ si rendono pericolosi con un lancio in profondità per Bocchini sul quale è pronto Kiszka ad uscire.

I padroni di casa replicano quattro minuti più tardi, errore di Barbuzzi che libera Maestà al tiro ma il bomber del Monterosi manda la sfera di poco alta sulla traversa della porta difesa da Santolini.

La compagine di mister Franci comunque è decisa a far sua la partita e al 13’ passa in vantaggio: da un calcio piazzato la palla arriva a Lorenzo che dalla destra mette in mezzo per Bocchini che, lasciato colpevolmente libero in area, non ha difficoltà a superare l’incolpevole portiere di casa.

L’ex attaccante del Monterotondo Scalo appena tre minuti dopo potrebbe siglare la sua doppietta personale quando liberato al tiro da un indecisione di Pazielli andava a  sfiorare l’esterno della rete della porta di un Kiszka che sembrava comunque poterci arrivare.

Le occasioni sono poche nel corso del primo tempo, la gara si gioca soprattutto a centro campo con gli ospiti che dimostrano più voglia di vincere rispetto ai padroni di casa che forse soffrono le condizioni del proprio terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge.

Al 23’ l’ultima occasione degna di nota della prima frazione di gioco con Maestà che prova una velleitaria conclusione dalla distanza che si perde comunque lontano dai pali dell’estremo difensore ospite.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di riequilibrare le sorti della gara anche se in realtà non riescono a creare veri problemi ad un sempre attento Santolini, quest’ultimo non ha dovuti compiere interventi importanti ma ha svolto sempre positivamente l’ordinaria amministrazione dando sempre grande sicurezza al reparto difensivo.

Al 2’ ci prova Bufalini dalla distanza ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa.

Il Monterosi insiste e al 17’ ci prova Veneruso su calcio piazzato ma la sua conclusione è debole ed è preda di un attento e ben piazzato Santolini.

Gli ospiti resistono ai, comunque velleitari tentativi dei padroni di casa, e al 21’ ci prova l’appena entrato Rovinetti ma Kiszka para in due tempi.

Al 36’ si fa vedere di nuovo il Monterosi in avanti; punizione di Maestà che attraversa lo specchio della porta avversaria e si perde sul fondo.

Il Monterosi è incappato in una giornata proprio negativa e al 38’ rischia di subire la rete del definitivo k.o.: Di Giosia sbaglia l’appoggio a Kiszka, interviene sulla sfera Rovinetti che viene prontamente anticipato dal portiere di casa.

Gli ospiti sfiorano più volte la rete della sicurezza: al 40’ punizione dalla sinistra di Ergottino che si perde alta sulla traversa, poi al 45’ Lorenzo soffia palla a Maestà la offre a Rovinetti la cui conclusione da posizione favorevole termina alta.

Poi al secondo dei quattro minuti di recupero Giralico su punizione sfiora la traversa della porta difesa da Kiszka, dopo due minuti l’insufficiente signor Luciani ( che ha negato un probabile rigore a testa e ha diretto fin troppo all’”inglese) fischia la fine dell’incontro; per la Virtus Bagnoregio è la prima vittoria in trasferta, la seconda complessiva ora a Bagnoregio si può sperare.

 

                                                                                        Alessandro Natali

stampa | chiudi