stampa | chiudi

Allievi: Tor di Quinto - Vigor Perconti 4 - 2


articolo del 1/2/2010

Tor Di Quinto: Isopo, Ramella, Stacchi, Lunetta, Pisapia, Trinca, Ventura, Ulisse, Berillo, Finocchi, Dei Rossi(dal 77’ Cati). A disp: Ontame, Blandino, D’Antoni, Isidori, Lorbanni, Proietti. All. Marco Moretti

Vigor Perconti: Mosciatti, Antonica, Pralini, Castellano, Tiburzi(dal 70’ De Luca), Secci, Miccio(dal 61’ Peta), Rei, Di Bari, Riccardi(dal 53’ Hrustic), Guarnieri(dal 66’ Campanella). A disp: Ciccioli, Musto, Rosati. All. Roberto Belardo

Arbitro: Sig. Cataldo di Roma2
Reti: 10’ Rei; 18’ Secci(V); 26’ Trinca; 50’ Ulisse; 60’ Dei Rossi; 62’ Finocchi(T).
Note: Espulso al 76’ Ulisse per somma d’ammonizioni. Ammoniti: Lunetta(T); Secci, Pralini,  Mosciatti, Antonica(V). Partita piacevole al Testa, con buon’affluenza di pubblico.

Il big match tra Tor Di Quinto e Vigor Perconti, valevole per il campionato degli Allievi d’Elite, disputato al “Testa” di Via del Baiardo, si è concluso con la vittoria in rimonta dei padroni di casa per 4 reti a due. Le due formazioni hanno dato vita ad un bell’incontro.
Parte forte la capolista; nei primi venti minuti, disorienta completamente la formazione avversaria. Al 1’ ci prova Castellano, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 10’ ospiti in vantaggio con Rei direttamente da calcio di punizione.Al 18’ è 0-2 con Secci che sfrutta a dovere un calcio d’angolo ed insacca alle spalle d’Isopo. Al 26’, la squadra di casa accorcia le distanze con Trinca con una punizione che s’insacca sotto alla trasversale. Al 30’ altra buon’azione del Tor Di Quinto con Ulisse che serve un bell’assist a Dei Rossi, ma il tiro di quest’ultimo finisce alto di poco. Al 40’, ancora l’11 di Moretti, ma il portiere blocca in presa. Sul finire del tempo, clamoroso errore del giudice di gara. Ventura si trova a tu per tu con Mosciatti, sposta il pallone con l’intenzione di saltare l’estremo difensore avversario; il numero 1 intervienee fallosamente sullo stesso attaccante. La regola dice “chiara occasione da gol, ultimo uomo: espulsione”; Cataldo accorda la punizione, ma per Mosciatti è semplice ammonizione. Episodio che ha generato proteste da parte di giocatori e tifosi di casa.
Nella seconda frazione, il Tor Di Quinto ribalta la gara. Al 10’ è 2-2 grazie ad Ulisse che realizza sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 12’ è Berillo a provare la conclusione ma nulla di fatto. Al 16’, ancora da calcio d’angolo, la formazione di Moretti si rende pericolosa con Lunetta, ma la conclusione è alta di poco. Al 19’ si rivede la capolista con Secci che dalla sinistra calcia ma la palla va fuori di poco. Al 20’ da calcio di punizione Dei Rossi insacca di testa per il 3-2. Al 22’, la capolista subisce il 4-2 ad opera di Finocchi, il quale sfrutta un grandissimo passaggio di Ventura, e supera Mosciatti. Al 23’ ci prova ancora Secci ma il portiere blocca in sicurezza. Al 29’ Cross per lo stesso numero sei ospite che stacca di testa, ma Isopo è reattivo e blocca in presa. Al 36’ Ulisse commette fallo, l’arbitro lo sanziona con il secondo giallo ed il conseguente cartellino rosso che lascia i padroni di casa in dieci uomini.
Grande prestazione dunque della squadra del Presidente Testa, che riesce a rimontare una gara cominciata in salita dopo lo 0-2 avversario, e conclusa con un 4-2 a loro favore. Vittoria che sancisce la riapertura dei giochi per l’accesso alle fasi finali, con una lieve speranza anche per il primo posto visto che dalla Vigor, prima con 40, all’Ostia Mare con 33 punti, le squadre sono tutte vicinissime. Tra i padroni di casa, i migliori, tra gli altri, sono sicuramente Ventura,Trinca, Dei Rossi. Per ciò che concerne la capolista, la sua colpa è stata quella di non essere concentrata per riuscire a portare a casa tre punti preziosissimi. In ogni caso buonissima la prova di Secci; bravo anche Di Bari.
 
Giorgio Zanirato

stampa | chiudi