stampa | chiudi

PROMO/B: LA ROMA VIII E' PRIMA. IL PUNTO SULLA V DI RITORNO


articolo del 8/2/2010

IL PUNTO SUL GIRONE B DI PROMOZIONE

LA ROMA VIII E’ IN VETTA

 

La Roma VIII balza in testa nel turno di riposo del Tor Sapienza, per la concomitante sconfitta del La Sabina in uno dei confronti diretti tra le realtà della provincia di Rieti. La squadra di Fabrizio De Tommaso è stata superata dalla Pro Calcio Sabina, in rete con Biagetti, nel pomeriggio, dopo che in mattinata i rosso-verdi di Franco Pagliarini avevano vinto d’autorità al “Capparella” con l’Anguillara, con due reti nella prima parte e una, con Di Lillo, nella seconda. Un esito che non lascia spazio a rammarico di alcuna sorta per il grigio campionato dei lacustri, e che esalta la caparbietà della Roma VIII di Mimmo Zingaro.

La corsa per il quarto posto vede rinforzata la posizione del La Storta, che vince 3-1 a Sant’Angelo Romano, per il pareggio uscito dal “Lucchetti” tra il Torri in Sabina, che non poteva permettersi ulteriori passi falsi, e il Poggio Nativo, buona quinta in classifica coi suoi 34 punti, anche se ora avvicinata dal Centro Italia Rieti, che vince a Montesacro sull’Atletico Vescovio. Una gara dai diversi volti, compresa l’indegna zuffa nel finale, cui hanno partecipato, sia chiaro, componenti di tutte e due le squadre, e che ha causato la rottura del setto nasale a Formichetti, probabilmente operato nella giornata di martedì in terra reatina. Con lui è stato ricoverato anche D’Angeli. Il calcio giocato ha raccontato di un errore dal dischetto, al 10’ del primo tempo, commesso da Donati, e della rete decisiva, segnata al 44’ da Grieco. Parrebbe che il direttore di gara non abbia visto nulla in quanto già rientrato, coi suoi assistenti, nello spogliatoio: la verità, almeno quella della giustizia sportiva, verrà verificata giovedì, all’uscita del comunicato ufficiale.

L’Alba Villa Reatina ha lo stesso passo dei concittadini e cugini del Centro Italia grazie al rigore di Angelucci, utile (68’) ad aver ragione del Casal Barriera, che coi suoi modesti 13 punti, oggi sarebbe retrocesso, vista la vittoria del Fonte Nuova a Marcellina (3-0), che porta i bianco-blu nomentani a quota 24, ovvero a quel famoso “+ di 10 punti” oltre il quale, come termine, non si giocherebbe il play-out. Il Settebagni perde allo Scalo con i ragazzi di Di Ventura che segnano con Nardecchia e Benda vincendo per 2-1. Il Villa Adriana esce con uno sciapo 0-0 dal “Sandro Pertini” di Fiano Romano, non risolvendo davvero i suoi problemi.

stampa | chiudi