stampa | chiudi

Eccellenza A: Ostia Mare-Vigor Cisterna 2-2


articolo del 22/2/2010

OSTIA MARE-VIGOR CISTERNA 2-2

 

Ostia Mare: Izzo 6,5, Falconi 6,5, Mazzei 6,5, Castelletti 6 (dal 46’ Samà 7), Castelluccio 6, Quadrini 6, Aversano 6,5, Passerotti 6 (dal 66’ Croce 6,5), Zanchi 6, Martellacci 7, Chialastri 6,5 (dal 46’ Lezzerini 6) A disp. Barrago, Covi, Iacovissi, Di Nardo. All.Massimo Castagnari 6,5

Vigor Cisterna : Campagna 7, Iommazzo 6,5, Arduini 7, Cannariato 6, Fulco 6,5, Arena 6, Mercuri 6,5, Frasca 6, Di Giacomo 6,5, Bellomo 7 (dall’80’Pantuso sv), Fiorillo 6,5. A disp. Castelado, Bellamio, Crisanti, Raponi, Banini, Borchini. All. Francesco Montarani 6,5

 

Arbitro: Sig. Ricci di Tivoli (5)

 

Reti: 44’ Bellomo (VC), 72’ Samà (OM), 85’Martellacci (OM), 92’ Arduini (VC)

 

Note: ammoniti Castelluccio, Passerotti, Fulco, Arena, spettatori 350 circa, angoli 6-4

 

All’”Anco Marzio” di Ostia l’Ostia Mare di Massimo Castagnari perde la grossa occasione di avvicinarsi ulteriormente al quarto posto rappresentato dai 44 punti della Diana Nemi contro gli attuali 39 di Zanchi e compagni; il rammarico è reso ancor più forte dal fatto che i lidensi erano riusciti nell’intento di siglare la rete del 2-1 a cinque minuti dalla chiamata del recupero da parte del direttore di gara ma in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio piazzato Arduini trovava la zampata giusta per regalare un punto prezioso alla compagine di Montanari.

L’Ostia Mare dopo il largo successo di domenica scorsa tornava davanti al pubblico amico piena di entusiasmo ma di fronte i ragazzi del presidente Lardone si sono trovati una squadra ben più attrezzata di quello che la classifica dice; quella di ieri è stata la sfida tra due ex compagni di squadra infatti Massimo Castagnari e Francesco Montarani formavano una coppia d’attacco davvero formidabile nell’Astrea dei temi dori nell’ex serie C2.

All’8’la prima azione degna di nota è per i padroni di casa: all’8’ punizione di Martellacci per Zanchi che di testa manda di poco a lato rispetto allo specchio della porta difesa dall’esperto Campagna.

Passano sei minuti e arriva la replica ospite; dalla destra arriva una palla invitante per Fiorillo ma questi al momento di calciare scivola perdendo l’occasione di creare problemi alla difesa locale, sul cambio di fronte grossa occasione per Zanchi che s’invola in contropiede ma si fa rallentare dalla difesa avversaria calciando poi debolmente tra le braccia di un attento Campagna.

Al 16’ la Vigor Cisterna sfiora la rete: cross di Iommazzo per la testa di Bellomo che costringe Izzo ad un ottimo intervento.

Continuano i cambi di fronte: al 21’ Martellacci da pochi passi non riesce a superare il portiere avversaria e si resta sul risultato di partenza.

Al 26’ ancora ospiti pericolosi: assist di Di Giacomo per Cannariato la cui conclusione termina a lato.

Nemmeno un paio di minuti dopo l’Ostia va a un passo dal vantaggio: bello spunto di Zanchi che dalla sinistra entra in area e offre palla a Chialastri che appena fuori dai 16 metri lascia partire una splendida conclusione che Campagna sfiora appena mandando la sfera sul palo alla sua sinistra.

Poco prima del riposo la Vigor Cisterna passa in vantaggio con Bellomo abile a colpire di testa a pochi passi dalla porta avversaria.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con l’intento di recuperare lo svantaggio: al 5’ ci prova Passeretti ma la sua conclusione si perde lontana dai pali di Campagna , cinque minuti dopo Zanchi per Aversano gran colpo di testa dell’ex Tanas Casalotti e Ladispoli che costringe Campagna ad un grande intervento d’istinto sulla sua respinta Lezzerini è anticipato da Fulco.

Al 27’ arriva il pareggio dell’Ostia Mare: angolo calciato dalla sinistra, la difesa ospite resta a guardare e Samà di testa insacca.

Un minuto dopo Zanchi sfiora la rete del vantaggio ma la sua conclusione  è deviata dall’estremo difensore ospite.

Al 40’ arriva comunque il vantaggio locale: cross da dentro l’area da parte di Croce per Martellaci che con un gran colpo di testa supera Campagna facendo esplodere i tifosi bianco-viola sulle tribune dell’”Anco Marzio”.

L’Ostia Mare assapora la vittoria che la porterebbe a tre lunghezze dal quarto posto ma al 47’ l’urlo di gioia rimane nella gola dei lidensi quando Arduini raccogliendo una respinta di Izzo sugli sviluppi di un calcio piazzato insacca in rete il pallone del definitivo 2-2.

Leggermente al di sotto della sufficienza la direzione di gara del signor Ricci di Tivoli che nel secondo tempo e più precisamente al 30’ sorvola su un presunto fallo di mano in area da parte di Quadrini e poi tre minuti dopo non vede una trattenuta ai limiti dei 16 metri ai danni di Zanchi.

 

 

                                                                               Alessandro Natali

stampa | chiudi